Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 6 settembre 2016

Baldari (Moderati per Latiano): "Estate latianese senza programmazione"

Riceviamo e pubblichiamo: 

"ESTATE LATIANESE SENZA ALCUNA PROGRAMMAZIONE, SPECCHIO DI UN PAESE RIDOTTO MALE

SIAMO MESSI MALE.....

Sicuramente si tratta di un momento difficile per tutti i comuni d’Italia, le cui risorse sono tagliate ogni anno dai vari governi, tuttavia se guardo alla inesistente programmazione della “Estate Latianese”, fatta eccezione per qualche lodevole iniziativa di private attività associative o commerciali, non posso non constatare come essa sia specchio di un paese morto economicamente e socialmente e che purtroppo si fatica a far rivivere.
Non me la prendo con chi amministra ora, anche se oggettivamente nell’ultimo anno non hanno fatto niente, ma io mi auguro che Gabriele Argentieri (Presidente del Consiglio) e Mino Maiorano (Sindaco in carica) si rendano conto della pochezza del loro operato e facciano il loro, insieme ad una maggioranza sempre silente ed a una opposizione che spesso sonnecchia, fatta qualche eccezione.
Insomma una “GIUNTA INCOLORE” e spesso a detta di tanti della maggiroanza incapace, ha partorito in un paese ridotto a  dormitorio una Estate senza alcuna tipo di iniziativa e per favore non mi si dica che “Non ci sono soldi”, anche laddove non ci sono soldi servono capacità e fantasia e competenze per mettere in moto meccanismi virtuosi che possano vedere la organizzazione di spettacoli ed eventi che portino ricchezza a Latiano (in passato è avvenuto!), ma soprattutto portino la gente a vivere il nostro paese, a fare una passeggiata ed avere il gusto di socializzare, ma ciò si crea dandosi da fare e non creando fantomatiche ed inutili per come sono concepite isole pedonali.
Un mio amico (non dirò chi è...) simpaticamente oggi mi diceva che vuole farsi la residenza ad Oria perché tanto questo comune ormai è inutile. Io non la penso così, però sono convinto che serva un cambio di rotta da parte di chi amministra Latiano, Argentieri e Maiorano, ma anche da parte di tutti noi latianesi.
Latiano in passato è stato un paese all’avanguardia dal punto di vista della programmazione dei periodi primaverili/estivi, ricordiamo il “Maggio Latianese” ma anche “Latiano in Moda” dopo e poi estati in cui c’erano tante iniziative anche a zero euro quando i soldi erano pochi durante la giunta Zizzi per esempio, iniziative che coinvolgevano tanta gente e creavano abitudine alla socialità ed evitavano che Latiano come è avvenuto diventasse un “Paese dormitorio”. Ora non solo non si fa nulla, ma quel poco che si fa lo si fa per sparuti piccoli gruppi di persone senza coinvolgere tanta gente.
I “Giardini pubblici” vanno rivitalizzati e lo si fa rilanciando l’area della ex biblioteca, stimolando privati ad investire in attività ricettive e di ristorazione ma anche facendo si da portare iniziative in quell’area, come è stato in un passato recente con iniziative semplici con le "Scuole di ballo latianesi" o i "Trucca bimbi", piccole cose ma che se fatte bene fanno uscire Latiano dal grigiore e dall’apatia e ridanno il gusto a tutti noi di uscire e riappropriarsi del paese.
Latiano ha bisogno di una svolta non solo in queste piccole cose, finora non si è vista.
Speriamo in meglio.
f.to Massimiliano Baldari
Coordinatore Moderati per Latiano".

----------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi