Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 3 agosto 2016

Madama "Comune di Latiano accusato di abusivismo"

Riceviamo e pubblichiamo: 

"INCREDIBILE!
IL COMUNE ACCUSATO DI ABUSIVISMO
DA DEMOLIRE IL VANO ASCENSORE DEL PALAZZO MUNICIPALE

La Sovrintendenza alle  Belle Arti con nota n.5971 del 21.04.2016, a seguito di sopralluogo, rilevava che il prolungamento del vano ascensore di Palazzo Imperiali (quello sgorbio costruito nella parte più bella del Palazzo) era stato realizzato in assenza di autorizzazione e quindi ne ordinava l’abbattimento. Insomma il Comune era stato pescato con le mani nel sacco;  secondo la Sovrintendenza aveva realizzato una opera abusiva. Questa Giunta Municipale  (che nulla ha a che vedere con la vicenda perché ereditata dalle precedenti Amministrazioni) ln data 28.07.2016 con delibera n.115 ha dato incarico all’avvocato STICCHI DAMIANI, un luminare del ramo, (prezzo dell’incarico per ora euro 4.000) di  “PROPORRE RICORSO CON L’AZIONE PIU’ IDONEA PER L’ANNULLAMENTO ECC.ECC…….” Non si capisce che ricorso dovrà fare dal momento che secondo i miei calcoli i tempi per ricorrere  al TAR SONO ABBONDANTEMENTE SCADUTI a meno che la Giunta non intenda proporre ricorso straordinario al SIGNOR PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. Se così è siamo veramente al ridicolo!  Si spera insomma in un……….. condono?
Che la costruzione del manufatto per allogarvi l’ascensore  è “ un pugno  negli occhi “  è opinione di tutti tranne forse per gli Ecopacifisti che di solito, così attenti ai problemi urbanistici firmano invece, con la loro rappresentante in giunta, una delibera del genere. Ora mi chiedo indipendentemente  di chi nella vicenda abbia ragione che ci sta a fare una costruzione moderna nella parte più bella del Palazzo Imperiali palazzo riportato agli antichi splendori con una spesa di diverse centinaia di migliaia di euro? Tutto ciò avviene nel silenzio assordante dei Partiti, o meglio dei pochi che sono rimasti,  dei gruppi consiliari, dell’assessore al ramo, dell’ufficio preposto, e  di qualche consigliere comunale pronto  invece a tirare imboscate (non riuscite) nel consiglio comunale come in quello del 29 u.s. allorquando senza alcuna motivazione un consigliere comunale della maggioranza (debitamente imbeccato) ha espresso voto contrario all’Assestamento di Bilancio proposto dalla sua stessa maggioranza. Mai  in passato sono successe cose simili; chi votava contro la sua stessa maggioranza non solo motivava il suo voto CONTRARIO ma nel contempo si dichiarava fuori da essa.  Oggi è come se non sia successo niente. Ohimè come siamo caduti in basso!  Che fine ha fatto poi  quella commissione che doveva indagare sui ritardi nei lavori pubblici già finanziati e quant’altro? Se si è così  solerti a tirare imboscate  in c.c. (ne parleremo meglio e più ampiamente  in altra occasione) perché non si è altrettanto solerti nell’ individuare se nella vicenda vi sono state delle negligenze e promuovere,sì, azione legale contro chi queste negligenze le ha commesse? La Giunta Municipale non trova niente di meglio che dare incarico per un ricorso. Intanto al danno si aggiungerà la beffa: non solo se ha ragione la Sovrintendenza dovrà essere ABBATTUTO il manufatto ma si dovranno pagare anche le spese legali mentre se avrà ragione il comune ci terremo quello “sgorbio”. A pagare comunque sono sempre  i cittadini che osservano la legge che per queste cose affrontano perfino giudizi che possono finire anche  con eventuali relative condanne penali; per gli altri comunque ci sarà sempre una scappatoia. La vicenda comunque durerà a lungo e intanto ci terremo quello sgorbio. Che “ci azzecca”   direbbe un noto personaggio pubblico quella schifezza in quel contesto?
f.to VITTORIO MADAMA".

------------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi