Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

domenica 3 luglio 2016

Il movimento "Amici per Latiano" sulla situazione politica locale: "Dov'era Madama in quest'anno?"

Riceviamo e pubblichiamo:

"MOVIMENTO POLITICO “ AMICI PER LATIANO “

Si era deciso, come movimento Amici per Latiano, di non entrare nella polemica tutta interna alla coalizione del Sindaco Maiorano, riservandoci di intervenire, sul modo di amministrare di questa maggioranza, in futuro, ma, il comunicato del Sig. Madama ha voluto anticipare i tempi per esternare la nostra opinione.
Il caro amico Vittorio dopo essere stato un protagonista della vittoria elettorale del Sindaco Maiorano a distanza di un anno scopre l’inadeguatezza di questo Sindaco a ricoprire detto incarico e si chiede “ ma non sono costoro che hanno vinto le elezioni “, e si, sono proprio loro, evidentemente in questo anno eri in tutt’altro posto per non essersi accorto dal primo momento che non era solo il Sindaco ad essere inadeguato. Già la sua campagna elettorale fu una sceneggiata, con i suoi proclami e il decalogo finale, terminando “o votate me o guardate altrove“.
Frase a dir poco offensiva e sgradevole a sentirla dalla bocca di un candidato Sindaco che si è rivelato politicamente incompetente.
Nell’esprimere il suo disappunto critico contro questa maggioranza, legittimo per carità, crediamo che un religioso silenzio sarebbe stato più opportuno, visto che è stato un acceso fan e fautore della elezione di Maiorano a cui oggi addebiti incompetenza e incapacità.
Veniamo al governo locale: le priorità di questa maggioranza, sono con certezza, l’incomprensione e le diversità politiche, ciò rende debole un Sindaco, ci rendiamo conto, però, che non possiamo pretendere dal Sindaco Maiorano la dimostrazione di virtù politiche che sicuramente non gli appartengono, ciò è dimostrabile che non è in grado di affrontare i problemi della citta e gestire la faida interna alla compagine politica che accentua ancor di più le difficolta nell’azione amministrativa e i comunicati dei vari gruppi ce ne danno conferma.
Pertanto, appare opportuno e necessario che qualcuno comunichi al Sindaco Maiorano, eventualmente anche a gesti, se mai sarà in grado di capire, che un’amministrazione comunale attenta, oculata e competente, non agisce improvvisando, pure maldestramente, come la sua maggioranza, ma programma a breve, medio e lungo termine la propria azione politico-amministrativa.
I problemi che attanagliano il nostro Comune non possono più attendere, devono essere affrontati subito e ciò non necessita di un bilancio tecnico, ma di una volontà politica, capace di formulare un bilancio che consenta l’utilizzo dei fondi alle priorità: - in primis le scuole, - il nuovo cimitero che sarà fonte di lavoro, - i Musei, - le strade, - rifiuti,  ecc.
Evidentemente il Sindaco, la giunta e l’intera maggioranza il giorno dopo le elezioni ritennero non dover tenere conto del programma presentato in campagna elettorale, e a distanza di un anno vivacchiando nella completa ignoranza a governare, il paese si trova in terapia intensiva e necessita urgentemente di una cura adeguata.
Speriamo che la smetta di avere quel modo spocchioso che tanto danno sta facendo alla città e che magari prenda in mano la situazione e non sia succube di personaggi della sua stessa maggioranza.
Avv. Maiorano sei stato eletto SINDACO “ faccia il SINDACO”.
Smettetela di parlarvi tra di voi tramite comunicati pubblici minacciosi, e quando si scrive “trarremo le dovute conclusioni” alla minaccia si dà un seguito, altrimenti, meglio tacere.
Ora ci chiediamo, il Sindaco è veramente convinto di poter continuare a vivacchiare? La politica è fatta di programmi e di idee e una città senza una seria programmazione è spacciata, questo o lo si capisce o forse è meglio che andiate tutti a casa”.
f.to IL PRESIDENTE
Vincenzo Parabita".

------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi