Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 9 maggio 2016

"NON mi fido di te", il comunicato di Latiano5stelle

Riceviamo e pubblichiamo: 

"(NON) MI FIDO DI TE!

Latiano in questi giorni sta provando profondo sconcerto per quanto riguarda la situazione politica che si è venuta a creareall’interno dell’assise consigliare.
Come apprendiamo da diversi comunicati stampa,vi èunaccesoscontro tra due fazioni politiche presenti all’interno della stessa maggioranza.
Siamo seri!
Ai cittadini delle beghe politiche non interessa nulla e mai è interessato, i cittadini attraverso il voto hanno espresso una scelta ed è stata, forse inconsapevolmente, quella della continuità.
C’è infatti continuità tra questa e la passata amministrazione: ritroviamo un consiglio comunale i cui componenti sono espressione della solita vecchia politica; i soliti nomi (salvo rarissime eccezioni) che hanno ridotto la nostra città in condizioni indegnecon il loro modo di intendere la politica, sempre a difesa dei propri interessi, mai di quelli della cittadinanza, così come abbiamo sempre sostenuto e come queste diatribe ignobili rendono ormai palese a tutti. “I cittadini non contano nulla”, sono sempre messi all’ultimo posto, salvo poi diventare importanti solo quando si ha bisogno del loro voto; ed è allora infatti che ci si ripropone con un volto apparentemente nuovo, con nomi diversi, con un linguaggio diverso.
Tutto deve cambiare perché nulla cambi e così la maggioranza diventa opposizione, l’opposizione diventa maggioranza, Salvatore De Punzio diventa “soggetto responsabile”, Giovanni Bruno diventa “portatore di soluzioni credibili per la scuola” e De Giorgi diventa Maiorano. Cambiano il nome alle cose per farcele digerire, perché se le chiamassero con il loro nome non le accetteremmo mai.
Lo abbiamo detto più e più volte e non ci stancheremo mai di dirlo cheper poter amministrare una città occorre innanzitutto essere onesti, avere davvero a cuore il bene comune e fare gli interessi di tutti i cittadini.
Ci spiace constatare che questi requisiti, per noi fondamentali, vengano a mancare in modo tangibile a solo un anno dall’insediamento di questa nuova/vecchia amministrazione.
“Chi è uscito dalla porta non può rientrare dalla finestra” tuonava lo slogan del candidato Maiorano.
Pare che ora gli “sbattuti fuori dalla porta” stiano già varcando quella finestra, una finestra aperta, proprio da coloro che dicevano di voler cambiare aria.
Per questo motivo non possiamo che prendere atto di questa situazione sconcertante e vergognosa e denunciarla pubblicamente. Allo stesso tempo quanto sta accadendo ci lascia davvero amareggiati perché riteniamo assurdo che certa gente gestisca la cosa pubblica in questo modo e soprattutto crediamo che questa gestione faccia male non solo alla politica, alla quale noi attribuiamo un valore altissimo, ma faccia male innanzitutto alla nostra Latiano, alla nostra comunità.
E’ bene che tutti sappiano, è bene che i cittadini siano consapevoli, siano ascoltati e siano finalmente messi al primo posto.
Voliamo alto!
f.to: Gli attivisti di Latiano5stelle".

-----------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi