Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 11 aprile 2016

Agricoltura: giovedì un incontro sulle opportunità previste nel PSR 2014-2020

Riceviamo e pubblichiamo:

"L’Amministrazione Comunale di Latiano - Assessorati all’Agricoltura e alle Politiche Comunitarie - informa che giovedì 14 aprile alle ore 17:30 presso la Saletta di Palazzo Imperiali, si terrà un convegno informativo intitolato “PIANO DI SVILUPPO RURALE 2014-2020: OPPORTUNITÀ
PER IL COMPARTO AGRICOLO”.
L’obiettivo è fornire supporto agli operatori del settore agricolo,  spina dorsale dell’economia locale, con informazioni chiare e puntuali sulle opportunità del piano di sviluppo rurale. Le notizie sui finanziamenti sono spesso frastagliate, disomogenee e nebulose; questo aumenta le difficoltà nel districarsi in un settore già di suo complicato.
L’Amministrazione comunale è intenzionata a semplificare l’accesso alle informazioni per i propri cittadini con la speranza che queste iniziative possano generare un aumento dell'accesso ai finanziamenti per le misure delle quali si andrà a discutere.
È impensabile che con l’attuale congiuntura economico-finanziaria dell’intero sistema Paese, e in particolare del settore agricolo, non ci si impegni per sfruttare al massimo le risorse messe a disposizione dalla Comunità Europea per dare respiro e possibilità di sviluppo al più
importante comparto della nostra economia.
Il convegno vedrà il prezioso contributo dell’Associazione Interprovinciale Produttori Olivicoli Pugliesi, di Legacoop Puglia, del Consorzio Italiano per il Biologico.
Alla luce della recente pubblicazione del bando per i finanziamenti sull’agricoltura biologica, si parlerà di questa e di altre misure previste nel piano di sviluppo regionale PSR 2014-2020. Si ringrazia la Società Cooperativa “L’Agricola Latinense” e il dott. Cosimo Rubino per la disponibilità e la proficua collaborazione nell’organizzazione.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

f.to L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Assessore all'Agricoltura Mauro Vitale
Assessore alle Politiche Comunitarie Michele Locorotondo".

------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi