Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 6 febbraio 2016

Riparte la rassegna teatrale in vernacolo "Vincenzo Alfieri"

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Rassegna teatrale in vernacolo “Vincenzo Alfieri” – primo appuntamento domenica 7 febbraio

Al via la XXVIII edizione della Rassegna teatrale in vernacolo “Vincenzo Alfieri”, organizzata dall’Associazione Pro Loco Latiano.
La rassegna viene programmata durante lo stesso periodo della Giornata del dialetto e delle lingue locali, istituita dall’UNPLI, Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia, per promuovere eventi e iniziative tendenti alla salvaguardia ed alla conservazione del patrimonio linguistico dei luoghi e dei territori.
L’iniziativa culturale è gratificata ulteriormente dalla concessione del patrocinio da parte della Regione Puglia, della Provincia di Brindisi, dell’UNPLI Puglia e dell’Amministrazione Comunale della Città di Latiano.
Primo appuntamento domenica 7 febbraio, alle ore 19.00, presso il Teatro Olmi di Latiano con la Compagnia del Teatro di Carosino (Ta) che presenterà lo spettacolo teatrale LA LUCERNA, opera italo - dialettale in tre atti di Arcangelo Conzo, regia di Franco Manigrasso.

Sinossi

Una villa dagli antichi fasti sul finire degli anni '20. L'ambiente bucolico, animato da gente semplice, non inganni. Si consuma in  quel luogo una torbida storia fatta di personaggi borghesi e traviati. Alberto, accanito ed indebitato giocatore d'azzardo; Sylvie, sua amante, una soubrette che ne accentua la perdizione. Emblematica la figura di Jolanda, sorella di Alberto: eterea figura, misteriosa e sfuggente col suo carico di dolore e risentimento. Aleggia con lei la sensazione di una coscienza che ammonisce e mortifica. Si muovono sul palco altre figure tra amori ed ilarità che arricchiscono la vicenda. Le emozioni scaturiscono copiose dalla storia ed avvincono, perché è la vita la vera protagonista".

-----------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi