Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

venerdì 8 gennaio 2016

Banche e risparmiatori: l'Amministrazione comunale organizza un incontro informativo

Riceviamo e pubblichiamo:

"OGGETTO: “Banche amiche o nemiche del Cittadino? Le possibili tutele del risparmiatore informato” - incontro pubblico. Comunicato stampa.

L’Amministrazione Comunale di Latiano organizza per venerdì prossimo, 15 gennaio, a partire dalle ore 17.30 presso la sala consiliare di palazzo Imperiali (accesso da via Attilio Spinelli), un incontro informativo sulle possibili tutele dei risparmiatori di fronte all’azione delle Banche.
La tematica è resa di grande attualità dallo scandalo che ha interessato alcuni Istituti Bancari, sollecitando l’intervento del Governo nazionale (dapprima con il “Decreto salva – Banche” e poi, nella recente Legge di Stabilità, con lo stanziamento di cento milioni di euro per rimborsare, solo parzialmente, chi è stato truffato ed ha comprato bond senza conoscerne i rischi) e destando quindi l’attenzione dei media nazionali.
Anche molti cittadini latianesi sono interessati da una vicenda che sembra mettere in discussione la tradizionale idea del rapporto fiduciario con le Banche.
All’incontro- che sarà introdotto e concluso dal Sindaco, Avv. Cosimo Maiorano, da sempre in prima linea sul fronte della tutela dei consumatori,dall’Assessore alle Attività Produttive, Mauro Vitale,e dal Presidente provinciale Adoc Giuseppe Zippo -  interverranno, in qualità di relatori, l’Avv. Antonio Tanza, Vicepresidente nazionale vicario dell’Adusbef, e l’Avv. Maria Serena Camboa, Ricercatrice dell’Università degli Studi di Siena ed esperta in diritto bancario e dei mercati finanziari; modererà i lavori il Presidente del Consiglio Comunale, dott. Gabriele Argentieri.
Sono stati invitati ad intervenire i Responsabili delle filiali dei tre Istituti Bancari presenti a Latiano: Banco di Napoli, Carime, Veneto Banca.
La cittadinanza è invitata a partecipare".

--------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi