Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

domenica 27 settembre 2015

M5S: chiarezza sulla viabilità area ex Biblioteca

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Il  comunicato stampa apparso lo scorso 9 settembre sulla pagina facebook di IdeaRadio, riguardante “le modifiche apportate alla segnaletica stradale” intorno all’area della ex biblioteca comunale, ha riproposto – come oramai succede da diverso tempo a Latiano -  una serie di circostanze poco chiare e, quindi, di totale confusione tra la cittadinanza. Al di là del distinguo all’interno del comunicato con “la precedente amministrazione” dettata sicuramente da una sorta di savoirfaire politico (come dire: è grazie loro se i cittadini stanno vivendo questa situazione), a noi del meetup di Latiano5stelle, attraverso un’azione di trasparenza amministrativa (che sarebbe dovuta maturare già da tempo in ambito amministrativo), preme ottenere chiarezza dalle autorità amministrative in indirizzo attraverso le risposte che vorranno darci ai seguenti quesiti:
1. I fondi regionali,ai quali si fa riferimentonel succitato comunicato stampa, di quale finanziamento fanno parte e cosa prevede il relativo bando?
2. L’affermazione – riportiamo l’espressione completa – la “pavimentazione della sede stradale con relativa pedonalizzazione, PENA LA RESTITUZIONE DELL'INTERO FINANZIAMENTO” vuol forse dire che l’area deve essere interamente pedonale altrimenti dobbiamo dare indietro i soldi alla Regione? E il bando di cui sopra prevede una “pedonalizzazione” a carattere temporaneo o permanente?
Queste sono le perplessità sopravvenute al nostro gruppo dalla lettura del comunicato stampa dell’amministrazione comunale in parola. Pertanto animati dall’oramai consueto spirito di leale collaborazione nei confronti della cittadinanza, chiediamo alle autorità voler significativamente chiarificare in ossequio a quanto la trasparenza amministrativa richiede.
f.to: Gli attivisti di Latiano5stelle".


-------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi