Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

venerdì 18 settembre 2015

Consiglieri di opposizione presentano tre mozioni

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Le TRE MOZIONI che i Consiglieri Comunali Claudio RUGGIERO, Edmondo CANIGLIA, Giovanni BRUNO presenteranno nel CONSIGLIO COMUNALE DEL PROSSIMO 21 SETTEMBRE.
La parola IMPEGNO non era come promesso solo lo slogan della nostra campagna elettorale ma la certezza che avrebbe accompagnato costantemente il nostro percorso politico per risolvere le diverse problematiche del territorio che necessitano di realizzazione incontrando le esigenze dei cittadini.
A tal proposito abbiamo ritenuto doveroso portare in consiglio tre importanti mozioni di grande interesse per l'intera comunità.
Nello specifico, nella prima mozione si propone:
- DI IMPEGNARE IL SINDACO E LA GIUNTA COMUNALE AD ATTUARE QUANTO PREVISTO DALLA LEGGE 164/14 ART. 24, COMMA 1;
- A DEFINIRE UN REGOLAMENTO COMUNALE, ENTRO 60 GIORNI, CHE INTRODUCA LA POSSIBILITA' DEL "BARATTO AMMINISTRATIVO", inerente alla collaborazione tra cittadini e Amministrazione, e che ne definisca criteri e modalità. Le attività individuate, a titolo esemplificativo e non esaustivo, possono essere indicate in quelle relative a:
- manutenzione ordinaria parchi e giochi ludici;
- pulizia e vigilanza dei parchi, giardini ed aiuole pubbliche;
- assistenza alle scolaresche;
- pulizia viali cimiteriali;
- ect .......
Inoltre, per facilitare la stesura del Regolamento si precisa che il sistema di calcolo del valore economico delle ore di lavoro svolte dal cittadino, aderente al progetto, potrà essere attuato in funzione del tipo di incarico e del costo orario del dipendente pubblico nella medesima mansione.
- Nella seconda mozione SI INVITA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE A COSTITUIRE UN FONDO DEDICATO A BORSE DI STUDIO PER STUDENTI MERITEVOLI a sostegno del proprio percorso di studi superiori od universitari.
- Nella terza mozione SI INVITA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE A COSTITUIRE UN FONDO DEDICATO A CONTRIBUIRE ALLE SPESE VIAGGIO PER STUDENTI MERITEVOLI a sostegno del proprio percorso di studi superiori od universitari.
Al fine di avere l'unanimità del consiglio comunale su tali importanti argomenti abbiamo ritenuto opportuno di demandare la predisposizione dei regolamenti alle componenti commissioni consiliari
F.to i Consiglieri Comunali Claudio RUGGIERO, Edmondo CANIGLIA, Giovanni BRUNO".

-------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi