Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 28 luglio 2015

Efficientamento energetico per le scuole B. Croce e F. Errico

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Comunicato stampa.

Oggetto: completamento iter richiesta fondi POI CSE ENERGIA 2015.

L’Amministrazione Comunale, Assessorato alle politiche ambientali e alle politiche comunitarie, comunica che si è concluso positivamente l’iter di competenza dell’Ente per la concessione dei contributi POI CSE ENERGIA 2015.
L’encomiabile lavoro svolto dai componenti dell’ufficio ambiente ed ecologia, ha consentito di presentare un progetto per interventi di efficientamento energetico su due edifici di strategica importanza:
-Scuola “Benedetto Croce”;
-Scuola “Filippo Errico”.
Gli interventi inseriti nel progetto riguardano l’installazione, per ogni edificio, di un impianto fotovoltaico sul solaio e l’installazione di un impianto con pompa di calore per la climatizzazione.
L’importo previsto per ogni intervento è di € 100.000, per complessivi € 200.000 richiesti a finanziamento. Il bando prevede una copertura totale dell’investimento a fondo perduto, senza gravare assolutamente sulle casse comunali. Un’opportunità imperdibile, alla luce soprattutto delle disastrose condizioni economico-finanziarie in cui questa Amministrazione si è trovata ad operare dal suo insediamento che, oggettivamente, non sono imputabili agli attuali amministratori.
In data 22 luglio 2015 con determina del responsabile del servizio nr. 506 si è provveduto ad assegnare provvisoriamente i lavori di cui sopra relativi all’edificio ospitante la scuola “F. Errico”, alla ditta “Proenergy rinnovabili Esco”, con sede a San Severo (FG);
con determina del responsabile del servizio nr. 507 si è provveduto ad assegnare provvisoriamente i lavori di cui sopra relativi all’edificio ospitante la scuola “B. Croce”, alla ditta “Rienergia srl”, con sede a Montemesola (TA).
Preme specificare come il solo accesso alla graduatoria di merito a seguito di procedura a sportello, sia da considerare un risultato degno di nota, stante il brevissimo tempo intercorso dall’insediamento dell’attuale Amministrazione alla data di presentazione dell’istanza in parola.
Con la presente si conferma l’impegno dell’Amministrazione a fare il possibile per attrarre il maggior numero possibile di risorse al fine di garantire un livello minimo di benessere che spetta di diritto a tutti i cittadini.
f.to Il Sindaco, Avv. Cosimo Maiorano
L’Assessore alle politiche ambientali, dott. Michele Locorotondo".

----------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi