Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

venerdì 19 giugno 2015

Per la Us Latiano una stagione da grandi numeri

Riceviamo e pubblichiamo: 

US LATIANO: STAGIONE DA GRANDI NUMERI
Si è conclusa sabato 13 giugno la stagione sportiva 2014/2015 dell’US Latiano con una grande festa a cui hanno partecipato tutti i giovani tesserati della compagine rosso blu, premiati dalla dirigenza e dai propri tecnici per l’impegno profuso nel corso della lunga stagione; massiccia anche la presenza dei soci genitori dei bambini e dei ragazzi di tutta la scuola calcio.
Per l’occasione pertanto è stato esposto a tutto l’ambiente il lavoro svolto nel corso dell’anno oltre alla programmazione futura e gli obiettivi prossimi da raggiungere. Tanti gli argomenti trattati nella prima parte della serata, dove la società ha espresso la volontà di continuare ad investire con le proprie forze nel processo di ammodernamento dell’intera struttura iniziato 2 anni fa con il campetto sintetico di calcio a cinque, e che continua oggi con l’istituzione del Circolo Sportivo CSEN attraverso il quale si permette anche ai soci amatoriali di partecipare alla vita sportiva della società con attività non necessariamente agonistiche ma anche di solo svago sportivo e sano divertimento, oltre a vivere l’associazionismo in un ambiente riqualificato come la nuova area ricreativa dedicata ai genitori ed ai soci appunto. Continua inoltre l’impegno a munirsi a breve di un defibrillatore che verrà appunto posto nella nuova saletta medica attrezzata per il primo soccorso; tra le novità organizzative si annuncia anche l’acquisto di una prima autovettura a 8 posti per rendere le trasferte più organizzate negli spostamenti. Infine è stata ribadita la necessità ed urgenza del manto sintetico sull’intero terreno di gioco, ormai obsoleto e causa di diversi infortuni ai nostri tesserati, ma soprattutto ostacolo per altre attività e manifestazioni sportive di alto livello che potrebbero essere programmate già da oggi e nei prossimi anni. La Società farà ogni sforzo per rendere questa possibilità quanto più prossima possibile, insieme agli enti preposti ed in vista delle future direttive federali che la renderanno a carattere obbligatorio per poter esercitare gare ufficiali appunto.
Dal punto di vista tecnico grande successo di numeri perché la stagione appena conclusasi ha visto l’US Latiano posizionarsi al sesto posto provinciale per numero di tesserati nel settore giovanile, per un totale di 165 atleti tesserati Figc, 35 tra dirigenti e staff tecnico, 100 soci del Circolo sportivo,oltre alla collaborazione col calcio femminile che l’anno prossimo vedrà dei corsi prettamente dedicati a bambine e ragazze con allenatrici donne. Quindi 6 campionati provinciali del settore giovanile, 1 campionato regionale Juniores, 1 campionato regionale serie C2 di calcio a cinque, partecipazione a 8 tornei prestigiosi interregionali e 1 campionato di calcio femminile di calcio a cinque. Grande successo inoltre la partecipazione all’iniziativa delle figurine degli atleti in tutte le edicole che ha divertito e stimolato molto il senso di appartenenza al nostro paese.
Dunque, alla vigilia annuale del 60° anno di fondazione della società, questi sono i grandi numeri di quest’anno e pertanto ringraziamo  tutti i nostri tesserati per la stagione sportiva intercorsa e auguriamo soprattutto buone vacanza a tutti !
f.to Il Consiglio Direttivo US Latiano".

-------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi