Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 29 aprile 2015

La Biblioteca Civica G. De Nitto invita a "Il Maggio dei Libri"

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Anche quest'anno la Biblioteca Civica G. De Nitto, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura Città di Latiano promuove la campagna nazionale “Il Maggio dei libri” attraverso una serie di iniziative che hanno l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. In particolare si parlerà di ambiente, salute e lavoro alla presenza di autori di libri e saggi che trattano questi delicati argomenti.
Primo appuntamento mercoledì 29 aprile, alle ore 19.30, presso la Saletta Imperiali con la presentazione del volume dal titolo “Di fabbrica si muore” di Alessandro Langiu e Maurizio Portaluri.
La storia come tante di Nicola Lovecchio morto di tumore al petrolchimico di Manfredonia.
Nel 1994, Nicola Lovecchio, operaio del petrolchimico di Manfredonia, scopre di avere un tumore ai polmoni. Insieme al medico Maurizio Portaluri, avvia un’indagine anche tra i suoi colleghi denunciando la fabbrica per l’incidente che nel 1976, qualche mese dopo il disastro di Seveso, provocò la fuoriuscita di decine di tonnellate di arsenico.
La ricostruzione delle vicende è trascritta, con passione e ragione, da Portaluri. Accanto, la pièce teatrale Anagrafe Lovecchio, di Alessandro Langiu, è poesia di denuncia civile che coinvolge ed emoziona.

Prossimi appuntamenti:
Venerdì 8 maggio: presentazione del libro “Good morning, diossina” di Angelo Bonelli, si parlerà della crisi Ilva con la presenza dell’autore Angelo Bonelli;
Mercoledì 13 maggio: presentazione del volume “Veleno” di Cristina Zagaria con il contributo di Daniela Spera".

---------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi