Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

venerdì 6 marzo 2015

Latiano5stelle: "Gli scrutatori si scelgano tra i disoccupati"

Riceviamo e pubblichiamo: 

"SCRUTATORI? UNA PROPOSTA A FAVORE DEI DISOCCUPATI

Ad Aprile dello scorso anno, in vista delle elezioni europee, inoltrammo una richiesta rivolta all’Amministrazione Comunale di Latiano, chiedendo di organizzare un tavolo tecnico per formulare un regolamento che tenesse conto nella scelta degli scrutatori per le elezioni del 25 Maggio 2014, di un ulteriore requisito: lo stato di disoccupazione.
L’Amministrazione si limitò ad escludere, dall’elenco degli scrutatori, coloro i quali avevano svolto questo ruolo negli ultimi 4 anni.
Lo scorso 2 marzo, visto il perpetuarsi della crisi economica, abbiamo nuovamente inoltrato all’Amministrazione Comunale la proposta per l'utilizzo di un criterio di scelta dei nominativi degli scrutatori, delle liste elettorali, che dia un accesso preferenziale ai cittadinidisoccupati, inoccupati e studenti che NON abbiano svolto tale ruolo negli ultimi 5 anni.
Una proposta di buon senso. Consapevoli della discrezionalità concessa alla Commissione Elettorale, ci auguriamo che la nostra proposta venga accolta nella speranza che non solo l’amministrazione uscente, matutti i candidati sindaci, si mostrino sensibili a questa tematica.
f.to Gli attivisti di Latiano5stelle".

---------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi