Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

domenica 29 marzo 2015

Il M5S invita il sindaco a non perdere l'opportunità di finanziamenti per ristrutturazioni edilizia scolastica

Riceviamo e pubblichiamo:

"SCUOLA: IL ‎M5S‬‬‬ LANCIA L’INIZIATIVA “‎MuriMaestri‬‬‬”.

Ci sarà tempo solo sino al 10 aprile per aderire ai finanziamenti per le ristrutturazioni e le migliorie per gli edifici scolastici previsti dal “Decreto Mutui”; per questo il gruppo Latiano5stelle ha prontamente segnalato l’iniziativa al sindaco De Giorgi (e per presa conoscenza alla dirigente scolastica delle scuole latianesi, dott.ssa Chiara Losurdo), invitando l’amministrazione di Latiano ad aderireall’Avviso Pubblico, pubblicato dalla Regione Puglia,‬ che permetterebbe la realizzazione gratuita di progetti di miglioramento e ristrutturazione degli edifici scolastici locali.‬‬
Il “Decreto Mutui”, del 23 gennaio scorso, ha permesso l’attuazione di interventi straordinari di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico, efficientamento energetico di immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica nonché  la costruzione di nuovi edifici scolastici pubblici. Il contributo massimo sarà di 700.000 euro e di 1,5 milioni di euro per le nuove costruzioni. La priorità sarà data agli interventi immediatamente cantierabili o che abbiano, comunque, un livello avanzato di progettazione.
Con questo vogliamo tornare a sottolineare quanto per noi del M5S la rinascita di questo Paese non può far a meno di una SCUOLA EFFICIENTE. E’ proprio grazie a due nostri portavoce pugliesi, Francesco Cariello e Giuseppe Brescia, che per la prima volta è stata finalmente data a TUTTI GLI ITALIANI la possibilità di versare il proprio 8x1000 all’edilizia scolastica.
L’impegno del M5S e degli attivisti di Latiano per avere scuole più sicure e in grado di guardare al futuro, continua senza sosta.
Ora non ci resta checonfidare in una pronta risposta del Sindaco.
f.to Gli Attivisti di Latiano5stelle".

------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi