Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 17 marzo 2015

Disservizio nella raccolta rifiuti, il comunicato di Latiano5stelle pone un dubbio: "dove va a finire l'umido differenziato dai latianesi?"

Riceviamo e pubblichiamo: 

"In attesa di maggiori informazioni sul disservizio raccolta rifiuti.


In merito alla sospensione del servizio di raccolta umido, noi di Latiano5stelle, in data 16 Marzo 2015, abbiamo chiesto all’assessore  all’ecologia e ambiente Cosimo De Falco e alla responsabile del medesimo ramo, comandante Vitamaria Pepe, informazioni dettagliate riguardo il suddetto disservizio.
Il nostro intervento è scaturito dal fatto che, sempre nell’odierna data, siamo stati contattati da alcuni cittadini, i quali si sono domandati se il problema non fosse correlato alla chiusura della discarica comunale di Autigno e al mancato avvio del servizio di conferimento in quella di Formica, piuttosto che ai problemi tecnici dell’impianto di compostaggio,così come dichiarato dalla nostra amministrazione.
Dando un’occhiata ai siti istituzionali del Comune di Francavilla Fontana e San Michele S.no, si apprende di fatto che “a causa dell'indisponibilità dell'impianto di conferimento Autigno, nella giornata di lunedì 16 marzo non sarà effettuata la raccolta della frazione organica (umido)”.
A questo punto,a tutti noi cittadini, sorgono alcuni dubbi. Se nella giornata odierna si sarebbe dovuto raccogliere la frazione organica (umido) destinata ai centri di compostaggio (per la produzione di compost), come mai questo non è avvenuto? Quindi l’umido differenziato dai latianesi va a finire in discarica insieme all’indifferenziato? Se così fosse, non avrebbe senso l’ingente impiego di uomini e mezzi per la raccolta differenziata dei rifiuti che comporterebbe quindi una bolletta più salata per i cittadini di Latiano.
Come sempre confidiamo nell’attenta e accurata lettura dei fatti, da parte degli organi comunali interessati. Restiamo in attesa.
f.to Gli attivisti di Latiano5stelle".

-------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi