Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 28 febbraio 2015

Latiano premiata da Legambiente: "comune riciclone"

Riceviamo e pubblichiamo: 

"LATIANO PREMIATA ANCHE QUEST'ANNO COME COMUNE RICICLONE.

Alla presenza del Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, dell'assessore Regionale alle Politiche Ambientali Lorenzo Nicastro, del Vicepresidente nazionale di Legambiente Stefano Ciafani e del Presidente Regionale Legambiente Puglia Francesco Tarantini, il nostro Sindaco Antonio De Giorgi e il nostro Assessore all'Ambiente Cosimo De Falco hanno ritirato per la città di Latiano, in data 20 febbraio u.s., il premio Comune Riciclone.
Il premio è organizzato da Legambiente con il contributo della Regione Puglia ed avendo come obiettivo il consolidamento della cultura della raccolta differenziata di qualità ed il riciclo, premia ogni anno i Comuni che si distinguono positivamente in questo ambito.
Latiano, già presente nella top-ten dei comuni pugliesi più ricicloni nel 2013, è riuscita nel 2014 ad accrescere ancora la sua percentuale di raccolta differenziata raggiungendo il 66%, ponendosi ben al di sopra della media regionale.
Un risultato che ci rende orgogliosi sia come cittadini che come amministratori; risultati come questi sono possibili solo con un intreccio di fattori quali: l'attenzione dell'Amministrazione Comunale verso le politiche ambientali, un efficiente servizio di raccolta e soprattutto una sensibilità di tutti i cittadini verso il proprio ambiente.
Ricordiamo inoltre che proprio grazie al raggiungimento di questa percentuale nei primi 10 mesi del 2014, Latiano ha ottenuto in questo 2015 anche lo sconto del 50% sull'Ecotassa Regionale rispetto allo scorso anno.
Questi riconoscimenti ci dicono che la strada che stiamo percorrendo in termini di politiche ambientali è quella giusta; nonostante ciò, siamo consapevoli che si può ( e si deve ) sempre migliorare, e questo è e sarà sempre il nostro obiettivo.
f.to Assessore all'Ambiente Comune di Latiano
Cosimo De Falco".

-----------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi