Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

domenica 22 febbraio 2015

Il Sindaco De Giorgi sullo Scazzeri: "la tenacia e la perseveranza hanno pagato"

Riceviamo e pubblichiamo: 

"LA TENACIA E LA PERSEVERANZA HANNO PAGATO

Si è conclusa felicemente, grazie ai provvedimenti dell'ASL di Brindisi, che in data 10 e 12 febbraio u.s., ha proceduto al pagamento ed alla liquidazione delle fatture emesse dall'Azienda Speciale Pio Istituto “Caterina Scazzeri” di Latiano, per complessive 288.684,95 Euro, una situazione di grande incertezza e precarietà per gli ospiti ricoverati e per il personale dipendente.
Questo importante risultato è stato possibile ottenerlo grazie all'impegno e alla tenacia dell'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco De Giorgi, del Consiglio di Amministrazione dell'Azienda Speciale del Pio Istituto “Caterina Scazzeri” ed ai dirigenti dell'ASL di Brindisi.
Adesso si potrà guardare con maggiore fiducia e serenità al futuro dell'Istituto “Caterina Scazzeri” in considerazione anche dell'ampliamento e ristrutturazione della struttura che potrà essere utilizzata, di concerto con l'ASL di Brindisi e con la Regione Puglia, per offrire nuovi servizi socio-sanitari.
Si apre così una nuova fase per la vita dell'Istituto, che grande importanza ha avuto nella storia della comunità latianese grazie all'opera del Beato Bartolo Longo, capace di assicurare nuovi e più efficaci interventi per i più deboli e per i più bisognosi.
La conclusione positiva di questa vicenda è anche una risposta a tutti coloro che in questi mesi hanno fatto opera di disfattismo e sciacallaggio sia in Consiglio Comunale che fuori. Si è gridato al fallimento delle scelte dell'Amministrazione Comunale e si è persino strumentalizzato il personale dello Scazzeri con basse e interessate speculazioni.
Ci è voluta la pazienza e la serietà del Sindaco De Giorgi e di tutta la maggioranza per portare a soluzione questa delicatissima situazione.
Ora anche gli altri problemi a cominciare dall'ampliamento del Cimitero, dai Servizi Primari ( strade, acqua e fogna ), dalle Opere Pubbliche, nonostante quanto dicano gli oppositori, saranno portati a compimento con la stessa celerità, superando difficoltà burocratiche e ritardi di natura tecnica.
f.to IL SINDACO
Antonio De Giorgi".

-----------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi