Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 17 febbraio 2015

Coop L'Agricola Latianese: rinnovati gli organi sociali

Riceviamo e pubblichiamo:

"LA COOP. L’AGRICOLA LATIANESE RINNOVA GLI ORGANI SOCIALI.

I soci della Cooperativa L’Agricola Latianese hanno eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione, che gestirà l’azienda per il prossimo triennio. Tutti riconfermati i consiglieri uscenti, a testimonianza del buon lavoro svolto. Questi gli eletti: Giuseppe Schiena, Claudio Argentieri, Teodoro Muscio, Antonio De Fazio, Gagliani Vincenzo, Domenico Errico, Ugo Negri, Antonio Peluso e Salvatore Ribezzi. Il Consiglio di Amministrazione ha riconfermato all’unanimità Giuseppe Schiena quale presidente, il quale nel ringraziare per la fiducia riposta ha dichiarato: “I soci con questa conferma ci chiedono di proseguire nella strada già tracciata, nel perseguimento della crescita della cooperativa mediante il reperimento e l’utilizzo di investimenti finalizzati a migliorare ulteriormente il già ottimo prodotto, e mi riferisco sia al vino che all’olio. In questi ultimi anni abbiamo intrapreso numerose attività che danno lustro all’immagine dell’azienda, oltre a creare le condizioni per migliorare il prodotto finito, tra cui il restyling del sito web, la realizzazione dell’impianto fotovoltaico, l’adeguamento della videosorveglianza interna e gli investimenti riguardanti lo stabilimento vinicolo e quello oleario, a conferma della continua ricerca di soluzioni mirate al miglioramento qualitativo del prodotto per soddisfare sempre di più le esigenze dei soci, sperando sempre nella crescita sociale, come in realtà avviene ormai da diversi anni”. Rieletto anche il Collegio dei Probiviri, così formato: Antonio Martina, Angelo Carrozzo, Luigi D’Ambrosio.
Presente sul territorio sin dal lontano 1960, la Coop. L’Agricola Latianese conta oltre mille soci produttori, provenienti in maggioranza da Latiano, ma è consistente la presenza di soci da paesi limitrofi tra cui Mesagne, Torre Santa Susanna, Oria, Francavilla Fontana e San Michele Salentino. Questo fa de “L’Agricola Latianese” un punto di riferimento ed un polo importante per l’intera economia agricola provinciale, lavorando annualmente in media 70.000 quintali di uva e 60.000 quintali di olive, e ricavando prodotti finiti molto apprezzati come i vini IGT Salento Negroamaro, Salento Rosso, Salento Rosato, Salento Chardonnay, Salento Primitivo, Salento Malvasia Nera, Rosso Puglia, nonchè i pregiati Olio extravergine e vergine. Un’azienda dunque che, nella generale crisi che ha colpito il settore agricolo, si sta adoperando in tutti i modi per la crescita con grande spirito di rinnovamento, sperando sempre in tempi migliori per l’intero comparto e in interventi concreti da parte delle Istituzioni.
L'AGRICOLA LATIANESE Via Torre S. Susanna, 189 LATIANO (BRINDISI)
Tel. 0831.721951 - www.agricolalatianese.it".

---------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi