Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 3 gennaio 2015

Il 4 e 6 gennaio c'è il Presepe Vivente in Piazza

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Presepe Vivente in Piazza

Il Presepe, sin dal Medioevo, è la rievocazione artistica per eccellenza che rappresenta simbolicamente per i cristiani l’avvenimento storico più emblematico: la nascita di Gesù.
Il Presepe Vivente in Piazza, giunto alla IV edizione, organizzato dalla Pro Loco di Latiano con i suoi giovani, insieme con l’Amministrazione Comunale, viene proposto domenica 4 e martedì 6 gennaio p.v., a partire dalle ore 18.00. Sarà l’occasione per reinterpretare questa antichissima tradizione cristiana incastonandola con gli usi e i costumi della nostra terra.
Utilizzando come cornice il maestoso Palazzo Imperiali, l’imponente struttura del XII sec. che domina piazza Umberto I, la scenografia, già molto suggestiva, si avvale dell’ausilio di effetti speciali non solo artificiali, ma soprattutto umani. Circa un centinaio di persone si prestano nella rappresentazione di diversi contesti, quali i mestieri di una volta. Non mancano lu scarparu o lu firraru, ossia, rispettivamente, il calzolaio ed il fabbro, o affabili donne intente in varie occupazioni, come l’arte del ricamo o di fare la pasta fatta in casa. Ogni scenografia è un preludio alla rappresentazione finale: la Natività.
Questo contesto sarà anche occasione per deliziarsi con pietanze tipiche, lasciandosi trasportare dal ritmo avvolgente della musica popolare e natalizia.
Per maggiori informazioni:
0831 721096 – Associazione Pro Loco Latiano
0831 727871 – Ufficio IAT (Informazione e Accoglienza Turistica)".

----------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi