Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 28 gennaio 2015

Domenica al "Caffè Borgo Imperiali" evento enogastronomico tra cucina vegan ed educazione alimentare

Riceviamo e pubblichiamo:

"Arriva a Latiano "Life Break" serata enogastronomica senza derivati animali.

A partire dalle ore 20:00 interverranno lo scrittore Pino Africano e lo chef Gaetano Portoghese.
Brindisi - Mangiare sano senza l'utilizzo di animali o derivati. Questo il tema che domenica 1 febbraio dalle ore 19:00 andrà in scena a Latiano nel Caffè Borgo Imperiali in Piazza Umberto I n.17. L'evento curato dalla Pasticceria Salutistica Portoghese e l'agenzia di comunicazione Marketing & Communication (Marco) giunge per la prima volta nel brindisino dopo il successo del 2014 che ha visto oltre mille partecipanti nella città di Bari.
L'idea nasce dal desiderio di condividere un'educazione alimentare che rispetti il proprio corpo e quello altrui. In un momento storico dove le intolleranze al glutine e al lattosio sono in aumento è necessaria una maggiore informazione con il coinvolgimento di medici ed esperti di salute.
Anche l'alimentazione vegan ha un ruolo importante. Rispettare la vita degli animali, sostenere l'equilibrio della natura è fondamentale per la sopravvivenza del nostro pianeta.
La nuova frontiera del gusto passa quindi attraverso una maggiore consapevolezza degli alimenti ricercando nuovi sapori e vecchie tradizioni.  Dal tardo pomeriggio sarà possibile degustare un menù cruelty free con prodotti salutistici e vegan che si ispirano alla nostra terra: risotto ai funghi e curcuma, lasagne con ragù di ceci neri, parmigiana di carciofi e besciamella vegan, polenta ai peperoni, fave con verdure e sandwich con mopur e maionese di soia. Il tutto ad un prezzo promozionale di 6 euro.
Non solo cibo per il nostro palato, infatti dalle ore 20:00 interverranno Pino Africano, noto tecnologo alimentare riconosciuto a livello nazionale e autore cult di libri che trattano temi salutistici. A seguire Gaetano Portoghese, chef pasticciere, esperto di intolleranze alimentari e cucina vegan.
Sarà inoltre possibile firmare le petizioni per la chiusura degli allevamenti da pelliccia in Italia dell'associazione nazionale Essere Animali.
A concludere la serata verso le 22:00 partirà musica dal vivo".

--------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi