Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 29 dicembre 2014

Verso le Amministrative 2015 / Ruggiero ci riprova

Riceviamo e pubblichiamo:

"L’IMPORTANZA E LA CONSAPEVOLEZZA DI ESSERCI

Con interesse ed attenzione ho letto  i comunicati di singoli -quanto autorevoli- esponenti politici locali,   di diversi movimenti  (“Amici per Latiano”) e di partiti politici (“Verdi e Italia dei Valori”) che indicavano nella mia persona la figura di “candidato sindaco” più idonea a guidare la nuova compagine di governo latianese.
Onorato ed onerato di tanta considerazione avevo riservato ogni mia decisione; riserva orientata al fine di costituire io momento di discussione politica e di tramite per  aggregare più consenso sociale possibile. Tuttavia le ultime vicende,  tanto amministrative  quanto legislative, mi portano ad accettare tale incarico e di rimarcare  con immediatezza, al fine di evitare ipocrite illazioni,  il mio status politico:
da sempre uomo politico di centro,  moderato e cattolico, aperto ed incline a recepire persone e propositi della società civile,  espressione del fare sociale e la cui azione amministrativa, anche in caso di vittoria nella competizione elettorale,  sarà incentrata sui servizi alla famiglia intesa quale cellula primaria della società moderna.
Imperativa si sente la necessità di dare a Latiano ed ai Latianesi una compagine amministrativa coesa e composta da persone capaci di esprimere e forgiare una incisiva azione amministrativa che sfoci in una nuova  fase economica-sociale talmente solida da  consentire di avere, con immediatezza,  più uguaglianza sociale e, per le prossime generazioni,  di avere un futuro più certo   imperniato  sull’orgoglio di essere latianesi.
Capacità, visione programmatica degli obiettivi  e competenza  progettuale costituiscono i presupposti sostanziali per dare vita ad una nuova classe dirigente capace di costruire una nuova società ed un nuovo modello di sviluppo urbano.
Tali qualità certamente non hanno contraddistinto l’attuale maggioranza il cui unico ”  merito”  è stato quello di navigare a vista senza un orizzonte politico ed un obiettivo amministrativo certo da conseguire se non quello del nepotismo (leggi clientelismo familiare). Il rischio di tale fare approssimativo ed arrangiato è quello di non stare al passo coi tempi e di essere emarginati da ogni contesto. Un’esempio. Basti citare le calende greche con cui si svolgono i concorsi pubblici e la presa in giro per i partecipanti.
Partoriti da anni, peraltro programmati da altre amministrazioni,  immotivatamente protrattisi nel tempo e  di fatto  sospesi e poi a piacimento politico riattivati, tali procedure risulteranno essere di fatto  inutili perchè  nel frattempo è  intervenuta una legge dello Stato, voluta dal buon Renzi, che vieta alle pubbliche amministrazioni di procedere a nuove assunzioni almeno per il prossimo biennio, come riportato dagli organi di stampa in questi giorni, in ogni caso vi sarà l’obbligo per le stesse di assumere prìma le unità lavorative in esubero presso le province.
Tale beffa era possibile evitarla se l’amministrazione avesse anteposto e privilegiato l’interesse pubblico sotteso al concorso.
Tale stato di cose, ed il generale comportamento inconcludente dell’attuale maggioranza, mi portano ad assumere l’incarico conferito e nel ringraziare gli amici che a tanto mi hanno portato rivolgo l’invito a tutte le forze sane del paese, siano esse progressiste o moderate, ad assumere un comportamento di impegno civile positivo per la comunità  ed agli amici di “diversa veduta”, cui rimango affettivamente legato, di costiuire coagulato politico per il bene, ultimo,  della città.
Cordialità, Claudio Ruggiero".

----------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi