Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 22 dicembre 2014

Verso le Amministrative 2015 / Comunicato di Latiano5Stelle: "c'è una triste realtà"

Riceviamo e pubblichiamo:

"OLTRE L’ILLUSIONISMO POLITICO E LA FARSA DEI TEATRINI ELETTORALI, C’E’ UNA TRISTE REALTA’!

L'attuale maggioranza comunale potrebbe ricordare quella berlusconiana del 2010, ma le future coalizioni non saranno da meno. Coalizione renziana?? Si, perché, pur di vincere, tutti raccoglieranno tutto quello che c'é da raccogliere.  La cosiddetta raccolta indifferenziata o il gioco dell’asso piglia tutto!

A partire da De Giorgi che ha già in serbo 6/7 liste nelle quali convergerà di tutto e di più: da gente onesta a gente che l'onestà non sa nemmeno dove abbia dimora; da povera gente illusa da un posto di lavoro, a gente che ne gestisce centinaia di posti, tramite cooperative (ne abbiamo così tante a Latiano - uno tra i primi paesi con più cooperative ed onlus in Puglia - che ormai tutti, chi più chi meno, è in qualche modo legato, senza nemmeno saperlo).
Stanno "spaccando" famiglie per la spartizione dei voti; sempre quei maledettissimi voti!
Per fare un esempio: " Tu non sei con me? Allora candido nella mia coalizione un tuo famigliare per sottrarti voti utili"; voti che ovviamente serviranno, solo e soltanto, per riconfermare la poltrona dei soliti personaggi locali.
Dopo le elezioni: "tu eri in lista con me? Vabbé grazi ti li voti, ma ci ti canosci!". Nemmeno nella Prima Repubblica si usavano logiche di così basso livello politico e morale.

Purtroppo il gruppo De Giorgi non é l'unico a muoversi in questo modo.
Ruggiero, definito persona di "centro sinistra" (se ancora ai più piace parlare in termini di destra e sinistra) che per bruciare terreno, converge verso l'ala destra (alla faccia della coerenza), supportato da personaggi che nel frattempo stanno cercando di prendere in mano il simbolo di Forza Italia per far fuori Massimiliano Baldari, nota figura della destra latianese (occhio alle amicizie in questo periodo e soprattutto alle pacche sulla spalla). Per non parlare poi degli "amici per le cooperative"... che nell'ultimo anno si sono divisi (per qualche appalto pubblico??) convergendo alcuni con De Giorgi ed altri con Ruggiero. Ma Ruggiero ( che si vanterà di aver fatto pulizia) può contare anche su formidabili "saltimbanco"; ominicchi che, pur di sopravvivere in queste acque piene di squali, sarebbero disposti a scendere a qualsiasi compromesso...l'importante che entri lo stipendio!

Nonostante non si sia mai esposto per 5 anni (si ha nel cuore il proprio paese, pochi mesi prima delle elezioni), arriva il "povero Maiorano" che dopo essere stato "trombato" esattamente 3/4 giorni dopo la sua candidatura (vedi commissariamento pd Latiano) ha tentato di contattare l'impossibileo il rimasto. Ha tentato addirittura un impossibile approccio, indiretto ed informale, con gli attivisti 5 stelle che, ovviamente, hanno rifiutato qualsiasi contatto, per la scelta dei mezzi e dei modi usati da parte dell’autocandidato. Trovando difficoltà e terra abbondantemente bruciata, soprattutto grazie ai suoi astuti rivali, ha pensato bene di puntare tutto sui giovani. Nasce il movimento "noi ci siamo" (in questo periodo la parola MOVIMENTO sembra essere in voga), e indovinate chi ne è il coordinatore?? Proprio il figlio dell'avvocato! Il movimento raccoglierà tanti giovani, molti di loro in gamba e preparati, ma che, con grande dispiacere, ricordano di dover scendere in campo attivamente, soltanto mesi prima della campagna elettorale.

Insomma, al di là dei comunicati belli ed ufficiali, questo è in linea di massima quello che si sta costruendo in questi mesi: un sacco di liste e partiti nei quali ruotano, ormai da decenni, sempre gli stessi 9/10 personaggi. Conclusioni?? Siamo veramente messi male! Tra qualche mese avremo un paese con più candidati che elettori, un paese pieno di "politici", un paese in cui si punterà, come sempre, solo ed esclusivamente alla "quantità", rendendo il cittadino, di fatto, spettatore disinteressato della vita politica nonché sociale, del proprio paese, per altri 5 anni.
f.to Gli attivisti di Latiano5Stelle".

------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi