Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

giovedì 16 ottobre 2014

Verso le Amministrative 2015 / Comunicato di SeL

Riceviamo e pubblichiamo:

"Considerati i recenti comunicati stampa di diverse forze politiche latianesi in merito alle prossime amministrative e considerato che in alcuni comunicati siamo chiamati in causa è doveroso fare delle precisazioni.
Sinistra Ecologia e Libertà da diversi anni persegue l’obiettivo della riunificazione del centrosinistra latianese. Pertanto, anche in questa fase di consultazioni in vista delle prossime amministrative, non può che essere una nostra priorità quella di riunire il centrosinistra locale, assieme all’individuazione di punti programmatici chiari che rispecchino i bisogni più urgenti del paese sui quali costruire un programma elettorale di reale attuazione
Il centrosinistra a Latiano, anche se con diverse sfumature e quasi mai unito, è al governo della città da diversi anni durante i quali sono stati raggiunti diversi risultati e altri restano ancora da raggiungere per uscire dal guado lasciato. Lo sforzo che compiremo sino alla fine sarà quello di tentare l’unione di tutto il centrosinistra sotto un programmaprogressista che metta al centro dall’agenda politica la redistribuzione delle ricchezze e la costruzione di un welfare capace di contrastare le scellerate politiche di tagli e riduzione messi in piedi dai governi nazionali e transnazionale. Crediamo che il centro sinistra locale, nelle sue diverse sfaccettature, possa esprimere una classe politica giovane capace, se unita, di accelerare quel processo di cambiamento e ammodernamento di cui Latiano e i latianesi hanno bisogno.Mossi da questa convinzione, riteniamo surreale che ad animare il dibattito politico sull’unità del centrosinistra e le priorità programmatiche che lo stesso debba darsi, pubblicamente e nelle segrete stanze, siano ancora gli stessi personaggi che da venti anni sono fautori delle premeditate divisioni del centrosinistra stesso.
Le demagogie presenti in alcuni comunicati che si leggono in questo periodo rappresentano un modo di fare politica che per quanto ci riguarda dovrebbe essere già estinto da tempo. È il solito film già visto di propositi e impegni che rappresentano un libro delle favole slegate dalla realtà economica, dalle possibilità date dalle più elementari norme di bilancioe della pubblica amministrazione.  Il confronto politico riteniamo sia essenziale in questa fase pertanto la bagarre a colpi di mouse non ci appartiene e riteniamo che non possa offrire nulla di concreto al dibattito
Tenuto conto di queste premesse SEL dialoga e dialogherà con tutte le forze che condividono i valori del centrosinistra, senza veti di sorta se non quelli di un’area di centrosinistra ben delineata senza trasversalismi e senza partiti o liste che si richiamino al centrodestra. Su questa ipotesi riteniamo chiarificatrice la posizione espressa dal neo commissario del PD locale Gioia che indica l’impegno alla ricostruzione del centrosinistra naturale, in linea con quanto affermato dal PD nella riunione bilaterale con SEL svoltasi nel mese di giugno scorso.
f.to Il Circolo Cittadino di SEL".

--------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi