Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 21 ottobre 2014

Latiano5Stelle: la voce del cittadino prima di tutto

Riceviamo e pubblichiamo: 

"La voce del cittadino prima di tutto!

Il gruppo Latiano5stellecontinua a perseguire instancabilmente la rotta di porre al centro dell’attenzione la partecipazione popolare, ascoltando e facendo tesoro del contributo che giunge daognisingolo cittadino che, nel suo piccolo, tiene tanto alla crescita della propria comunità.
Al contrario di tutte le altre forze politiche da mesi arroccate, negli studi e nelle abitazioni di noti personaggi latianesi,nel giostrare future alleanze, liste e coalizioni, il meetup Latiano5stelle, in antitesi con tutto ciò, parte dal basso, parte dai cittadini, parte dalla scrittura di un programma popolare condiviso che si propone di mettere in rilievo leistanze dei singoli, dei gruppi edelle associazioni presenti sul nostro territorio.
Proposte, idee, progetti sono la nostra linfa,per questo siamo estremamente lontani dalla vecchia logica partitica, basata su bacini di voti, personalismi, accordi a tavolino, utili soltanto all’assegnazione di questa o quell’altra poltrona.
E’ desolante realizzare come, già da mesi,consiglieri, assessori, ex politici e “neo politici”si crogiolinoinprogrammi elettorali presi qua e là, frutto di“copia e incolla”. E’ da ipocriti far sperare ed illudere di fattoi cittadini, lasciando intendere che questa sia finalmente la volta buona. Noi NON siamo politici, né politicanti, né vogliamo esserlo, ma forti del nostro costante attivismo sul territorio, possiamo tranquillamente affermare che tutto ciò è qualcosa di già visto e stravisto, tutto ciò è squallido, tutto ciò è intrinseco di pura ipocrisia!
Questo modo di fare politica non ci appartiene, è lontana anni luce dal nostro modo di pensare e di agire, ci discostiamo quindi da siffatti comportamenti, caratteristici di coloro che da anni interpretano la politica, a tutti i livelli, in questo modo.
Prova di quanto su citato, da circa un mese è stato lanciato in rete il sondaggio sul programma elettorale a 5 stelle, che fino ad ora ha avuto un riscontro più che positivo.Ogni cittadinoha ed avrà la possibilità di condividere le sue idee, discutere sui diversi temi proposti, proporne di altri e dare finalmente voce anche alle problematiche, troppo spesso inascoltate.
C’è sempre stato chiesto un voto e abbiamo accettato di conseguenza un programma elettorale, scritto da non si sa chi e spesso disatteso. Nessuna forza politica, invece, ha mai chiesto ai cittadini di esprimersi, di sentirsi partecipi di decisioni importanti, o almeno, non lo ha mai concesso. Ecco Latiano5stelle non lo concede, lo richiede!
Il  contributo dei cittadini è per noi condizione primaria sulla base della quale verrà elaborato un programma elettorale. E’ quindi essenziale raccogliere la più ampia partecipazione, al fine di realizzare un programma, espressione reale della cittadinanza attiva.
A breve il sondaggio verrà proposto anche nei banchetti in piazza, in modo da coinvolgere i cittadini che non hanno modo di accedervi sulla rete, dove il sondaggio rimarrà comunque disponibile.
5 sono i punti che abbiamo proposto: AMBIENTE - CULTURA - ENERGIA - SVILUPPO - TURISMO.
Abbiamo già raccolto idee meravigliose circa i temi e altrettanti suggerimenti per altre tematiche.
Cogliamo l’occasione per esprimere la nostra posizione in merito ai diversi comunicati finora pubblicati.
Latiano5stelle non vuole riunire alcun centro-sinistra, né centro-destra, sono già morti da tempo e solo i politicanti di professione fingono di non accorgersene o ne parlano ancora per suscitare qualche nostalgico entusiasmo.
Latiano5stelle vuole riunire i cittadini, avvicinarli alla politica, quella vera, dalla quale in molti si sono allontanati proprio perché delusi, se non disgustati, da questa deprecabile classe politica, che non rappresenta più nessuno.
Crediamo nell’onestà, nella legalità e nel valore della comunità: è questo che ci incoraggia a credere che è davvero possibile cambiare, che è davvero possibile fare politica per il bene comune. La nostra è una politica a costo zero, fatta di idee, di possibilità e di innovazione.
Il cambiamento è possibile: lo merita Latiano e lo meritiamo soprattutto noi Latianesi.
Di seguito il link del sondaggio:https://docs.google.com/forms/d/1qjIn4nn-Q8e0yj4AKzPwSZZsqem3DGAcg2_U8jEB7d8/viewform?usp=send_form
Vi aspettiamo presto in piazza.
Partecipiamo!
f.to MeetUp Latiano5Stelle".

--------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi