Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

venerdì 24 ottobre 2014

Continua il botta e risposta nel PD latianese, a colpi di comunicati

Riceviamo e pubblichiamo:

"LETTERA APERTA AL COMMISSARIO DEL CIRCOLO DEL PD DI LATIANO

Caro Commissario del PD di Latiano Tommaso Gioia, si redige la presente per ricordarLe ed evidenziarLe quanto segue.
Il compito primario di un commissario di un Circolo è quello di assicurare il regolare funzionamento della democrazia interna al medesimo per poterlo traghettare verso il ripristino degli organi commissariati. Calpestando tale principio fondamentale Lei, una volta nominato commissario, non ha avuto la correttezza umana e istituzionale di incontrare i componenti commissariati del direttivo del Circolo del PD di Latiano e soprattutto i relativi tesserati. Il primo atto che Lei ha voluto espletare nella veste di Commissario è stato quello di partecipare ad un incontro promosso dal “centro-sinistra di Latiano” (?) nella stanza del Sindaco. Da quanto trapelato, ma soprattutto da quanto da Lei dichiarato nel Suo precedente comunicato, in quella riunione Lei ha ribadito esattamente quello che il Direttivo del Circolo di Latiano aveva deliberato nella seduta del 29.08.2014 ossia: cercare di riunire tutto il centro sinistra presente nella città, ed assumere nel contempo un ruolo centrale all’interno della coalizione.
Sicuramente, caro Commissario, sarebbe stato più utile, giusto ed opportuno iniziare il Suo mandato con l’ascoltare, dalla bocca dei tesserati, la reale volontà politica degli stessi per poi decidere, insieme a loro, la linea programmatica e politica da seguire e da assecondare negli incontri ufficiali con le altre forze politiche.
In merito alla riunione del 9 ottobre u.s. da Lei convocata senza regolare invito, Le posso riferire che moltissimi tesserati non hanno partecipato in quanto nulla sapevano. Risulta allo scrivente che alla stessa hanno partecipato solo cinque persone; un numero veramente esiguo e totalmente incapace per poter validamente assumere ogni decisione.
Si tiene a precisare che, per quanto riguarda gli articoli apparsi sui quotidiani e sui mezzi di informazione a firma del sottoscritto, nessuno ha “parlato e ha scritto” per conto del partito. Lo si è fatto nella qualità di “segretario commissariato del PD” di Latiano; giusta veste in cui il sottoscritto di fatto si è venuto a trovare in seguito alla delibera di commissariamento  del 23.09.2014.
Nella speranza che la richiesta sopra formulata possa trovare accoglimento, Le invio cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Latiano lì, 22.10.2014
f.to Il Segretario Commissariato del PD di Latiano
Nacci Domenico".

--------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi