Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 15 settembre 2014

Scambio culturale Grecia, l'ass. Demostene, centro studi promozione sviluppo umano, seleziona 5 partecipanti

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Aperte selezioni per scambio in Grecia

DEMOSTENE Centro Studi, in collaborazione con Koinè, sta cercando 5 partecipanti per uno scambio Interculturale in Grecia, finanziato dal programma Erasmus plus, il programma europeo che promuove la mobilità e l’apprendimento interculturale  per giovani e operatori giovanili in Europa e non solo.

Gli scambi offrono a gruppi di giovani provenienti da due o più paesi l’opportunità di progettare insieme attività sulla base di un tema di interesse comune, di scoprire analogie e differenze e conoscere le reciproche culture. Questo tipo di esperienza, che vede i giovani protagonisti, può servire a combattere pregiudizi e stereotipi negativi e rappresenta un’opportunità unica di incontro tra gruppi di giovani. Gli Scambi hanno una finalità pedagogica di apprendimento in un contesto non formale e si rivolgono a giovani di età compresa in linea di principio tra i 16 e i 30 anni.

Dove? Atene
Titolo del progetto: Beneath The Mask
Scambio interculturale, 15-26 ottobre 2014, Atene, Grecia
Organizzazione: Youth Mobility Center, http://www.ymcgreece.com/
Partecipanti: 5 giovani 16-26 anni + 1 group leader senza limiti di età
Attività: workshop teatrali
Costi: viaggio rimborsato al 100% fino a 170 euro, il resto a carico del partecipante, 100% vitto e alloggio coperto dal programma; Ai partecipanti selezionati sarà chiesto un contributo di 30 Euro.
Presto sarà pronto un infopack dettagliato con tutte le info.

E’ necessario un inglese base.

Se siete interessati/e a partecipare, o conoscete qualcuno/-a adatto/-a al progetto e desideroso/-a di partecipare, inviate le vostre candidature compilando l’application form scrivendoci chi siete, quali sono le vostre esperienze passate e quali le vostre motivazioni, senza dimenticare i vostri dati personali, e inviatelo all’indirizzo, demostenecentrostudi@gmail.com entro il 18 settembre 2014.
Info: http://demostenecentrostudi.wordpress.com/

------------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi