Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 30 agosto 2014

Ritorna l'iniziativa "scopri la tua citta" nei giardini pubblici

Riceviamo e pubblichiamo:

"Scopri la tua Città: ritorniAMO nei Giardini Pubblici.

Domenica 14 Settembre, dalle 10:00 alle 13:00 con una sorpresa per tutti i bambini!




















L’amministrazione comunale di Latiano con l’assessore alle attività produttive Tommaso Cavallo annunciano il ritorno dell’iniziativa “scopri la tua città: ritorniAMO nei Giardini Pubblici” in programma domenica 14 settembre dalle ore 10:00 alle ore 13:00.
Memori del successo che l’iniziativa ha riscosso nei mesi scorsi, dal ritorno dalle vacanze estive non poteva mancare un appuntamento al quale le famiglie latianesi con i loro bambini e tanti ragazzi hanno dimostrato di tenerci particolarmente.
Scopri la tua città è nata con l’intento di far riappropriare ai latianesi zone del paese ormai dimenticate e fuori dalla routine cittadina. Grazie a questa idea mesi addietro i nostri giardini pubblici hanno vissuto una seconda giovinezza, riscoprendosi luogo di incontro ed inclusione sociale dagli anziani ai bambini ai ragazzi, e noi ripartiamo proprio da qui, dai nostri giardini pubblici.
Esibizione principale di domenica 14 settembre saranno le colorate coreografie della scuola di danza New Dance Project al quale faranno da cornice stands espositivi, mercatino dell’artigianato e dell’usato, e poi tanta animazione ed intrattenimento per i più piccoli con una sorpresa e novità offerta dall'amministrazione comunale, la performance di “Violetta!” la star di tanti ragazzini che si aggiungerà all'intrattenimento offerto dalle diverse associazioni ludico-sportive che hanno aderito all'iniziativa.
L’idea è quella di mettere al centro del Paese le famiglie con i loro bambini con un programma già collaudato ma sempre in evoluzione, migliorandolo di volta in volta e consentendo sempre una maggiore visibilità a tutte le associazioni e attività varie del territorio che decidono di aderire e collaborare alla manifestazione.
Le famiglie al centro del paese ed il paese al centro della vita quotidiana delle famiglie, un rapporto che si stava perdendo ma che abbiamo ripristinato a partire dalle passate edizioni dell’iniziativa e che col passare del tempo cercheremo di proporlo in scala sempre maggiore, forti anche della collaborazione e disponibilità di molte associazioni del territorio a cui a ruota sarà data a tutti la giusta visibilità".

-------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi