Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 30 agosto 2014

Premio Gagliani (II edizione), al Free Park

Riceviamo e pubblichiamo:

"L'associazione Popolare I Soliti Ignoti, in collaborazione con la famiglia Fabiana Gagliani informa che Domenica 7 Settembre alle ore 21 presso il Free Park a Latiano sito sulla s.p. Latiano San Vito si terrà la terza edizione
del Premio Gagliani. Durante la serata verranno premiate diverse personalità nostrane legate al teatro, poesia, musica e alla divulgazione della cultura e dell'informazione.
Il premio è direttamente collegato alla rassegna che si è conclusa giovedì 28 Agosto che ha visto le migliori compagnie amatoriali della zona esibirsi in otto diversi spettacoli. Una giuria composta da esperti nel teatro assegnerà i premi per le migliori categorie delle diverse serate segnalando i migliori che si sono susseguiti sul palco del Free Park. Oltre ai premi legati alla rassegna, l'associazione I Soliti Ignoti, consegnerà il Premio Gagliani a diverse personalità legate allo spettacolo. In primis il Premio alla carriera per il Teatro verrà assegnato all'attore di origini tarantine Cosimo Cinieri, il premio per le Tradizioni Popolari a Daniele Durante e il Canzoniere Greganico Salentino. Inoltre verranno asseganti tre premi a tre diversi artisti delle tre provincie salentine. Per la provincia di Lecce è stato segnalato Mino De Santis (cantautore leccese notissimo), provincia di Brindisi il cantastorie, scultore e poeta Tonino Zurlo (candidato al premio Tenco), e per la provincia di Taranto il cantante Paolo Macagnico (finalista di Amici 2014). L'associazione si riserva, inoltre, di lasciare un premio speciale per un cittadino latianese e quest'anno verrà asseganto al noto tenore Aldo Gallone. Inoltre il premio Gagliani, da quest'anno, vede una sezione speciale per le associazioni e verranno premiate l'associazione Cassarmonica di Ceglie (organizzatrice dei Giochi Tradizionali) e Idea Radio di Latiano (da oltre 25 anni impegnata nella divulgazione della corretta e sana informazione). Mentre resta come gli altri anni la consegna di un premio per tre giovani ragazzi che si stanno affacciando adesso alle varie discipline dell'arte dello spettacolo. I premi, come ogni anno, sono stati realizzati dallo sculotre latianese Pisso Cariolo, che da quest'anno ha introdotto la maschera d'oro che dall'anno prossimo sarà l'unico simbolo corrisposto al premio Gagliani. L'intera serata sarà dedicara al commediografo e attore
latianese Dante Gagliani venuto a mancare tre anni fa. L'ingresso è libero per una serata ricca di tanti artistiche passeranno in rassegna per ricevere il premio Gagliani 2014".

--------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi