Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 9 aprile 2014

Associazione "180 Amici Puglia": presentato al Comune lo sportello informativo

Riceviamo e pubblichiamo:

"COMUNICATO STAMPA
Presentazione sportello informativo tra Comune di Latiano, CSM di Mesagne e Associazione 180 Amici Puglia

Presentato oggi presso il Comune di Latiano lo sportello informativo sui servizi e le opportunità offerte sul territorio ai cittadini. Il centro nasce su proposta dei volontari dell’Associazione 180 Amici Puglia (presenti sul territorio da anni grazie alla grande esperienza del Centro Marco Cavallo), grazie all’apporto vitale del Centro di Salute Mentale di Mesagne trovando da subito nel Comune di Latiano, sia da parte dell’Ufficio Servizi Sociali sia dell’Amministrazione Comunale, la massima disponibilità nell’avvio di questo progetto, unico sul territorio provinciale, i cui operatori saranno gli stessi utenti che hanno seguito un percorso di recupero e vinto contro lo stigma ed il pregiudizio della diversità, una voce positiva ed un messaggio di speranza a chi pensa di non farcela, una fonte di informazione anche per tutte le attività socio culturali, lavorative, ludico ricreative offerte dall’associazione, oltre che un modo per fare prevenzione e buona salute mentale anche al fine di ridurre i ricoveri impropri e frettolosi presso gli SPDC e la cronicizzazione  delle persone con sofferenza psichica. Lo sportello informativo sarà rivolto a tutta la cittadinanza di questo Comune, che potrà usufruirne gratuitamente e sarà attivo presso gli uffici dei Servizi sociali ogni giovedì dalle 10,00 alle 12,00 e tutti i cittadini sono invitati a conoscere questa nuova realtà.
Alla conferenza stampa erano presenti il Sindaco di Latiano dott. Antonio De Giorgi, il Direttore del CSM distrettuale dott. Carlo Minervini, il Presidente dell’Associazione 180 amici Puglia dott.ssa Antonella Sterlicchio, il Dirigente dell’Ufficio Servizi sociali dott.ssa Lucia Errico, l’Assistente Sociale del Comune Dott.ssa Giovanna Pentassuglia e il Consigliere Comunale delegato ai rapporti di Ambito Antonio Delli Fiori, alcuni soci SEPE, (soci esperti per esperienza), tutti concordi nell’evidenziare l’innovazione di tale iniziativa e speranzosi di poter avviare nuovi percorsi di integrazione al fine di vincere la difficile battaglia contro la discriminazione e l’esclusione sociale.
Latiano, 08/04/2014".

--------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi