Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

domenica 9 febbraio 2014

Teatro in vernacolo: questa sera "Il Teatro delle Giaccure Stritte"

Cosa: Per la XXVI rassegna di teatro dialettale V. Alfieri, la commedia "Gemelli si nasce", compagnia "Il Teatro delle Giaccure Stritte" di Salice Salentino (Le)
Dove: Teatro Olmi, Latiano (Brindisi)
Quando: Domenica 9 Febbraio 2014, ore 19:00


Riceviamo e pubblichiamo:

"IL TEATRO DELLE GIÀCCURE STRITTE
Presenta:
"GEMELLI SI NASCE", libero adattamento in Due Tempi de: “I due Gemelli Veneziani” di Goldoni.
Regia di Mimino Perrone
Con: Antonio Leuzzi Anna Innocente Franco Verdesca Rosy Pierri
Luigi Palazzo Lucia Ricciato Francesco Bosco Gabriele Cagnazzo
Mimino Perrone Alessandro Marinaci Ilaria Giannotta Margherita Perrone
Costumi Rosy Pierri Scenografie Mimino Perrone Trucco Lucia Ricciato Direzione di Scena Angelica Corigliano Produzione Il Teatro delle Giaccure Stritte e-mail: legiaccurestritte@libero.it

TRAMA
E’ la storia di due gemelli uno normale e l’altro sempliciotto che, separati dalla nascita, si trovano l’uno all’insaputa dell’altro nello stesso giorno, nello stesso luogo e per lo stesso motivo: prendere moglie!
Liberamente tratta da “I due Gemelli Veneziani” di Carlo Goldoni, è la classica commedia del teatro dell’arte che gli attori girovaghi del tempo che fu recitavano a soggetto seguendo un semplice canovaccio. E’ in altre parole la commedia delle maschere riproposta in versione “salentina”, dove l’ostica lingua veneziana è stata tradotta nel nostro più musicale e colorito vernacolo".

----------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi