Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 24 febbraio 2014

Latiano5Stelle: "Mariano chiama, Nessuno risponde"

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Mariano chiama, Nessuno risponde
Il 4 marzo 2012 sulla “Gazzetta del Mezzogiorno” è stato pubblicato un articolo che denunciava la mancata edificazione di zona PIP in contrada Mariano, in quanto sarebbe sorta su un terreno che ospitava precedentemente una discarica e che ancora priva di bonifica. La Regione Puglia venuta a conoscenza di questo articolo, determinava la revoca e il recupero (in data 5/3/2013) del finanziamento di 485.009,12 euro concesso da parte sua al comune di Latiano nel 2002 per la realizzazione di zona PIP in c.da Mariano, con liquidazione del saldo finale nel 2005. Tre anni prima dalla pubblicazione dell’illuminante articolo sul quotidiano locale, nel B.U.R.P. in data 19/08/2009, la Regione Puglia indicava la presenza di una discarica da bonificare in contrada Mariano, già indicata nel piano 2001.
Palesati questi avvenimenti, il gruppo Latiano5stelle sollecita con due missive: una indirizzata nel dicembre 2013 al dirigente al ramo della Regione Puglia ( http://goo.gl/S7IKQ7 ); e l'altra, a causa del silenzio dell'interpellato, al Presidente della Regione Nichi Vendola e all'Assessore allo Sviluppo Economico dott.ssa Loredana Capone ( http://goo.gl/RriXSa ), in data 18 Febbraio 2014. Nelle sopracitate lettere sono state chieste le motivazioni per cui la Regione Puglia, pur essendo a conoscenza dal 2001 della presenza di una discarica da bonificare in c.da Mariano, abbia provveduto alla revoca del finanziamento solo nel 2013.
Citando il principio di trasparenza e lealtà tra enti pubblici e cittadinanza, Latiano5stelle ha chiesto, attraverso le suddette missive, chiarimenti ed ulteriori documenti che potessero illuminare le nostre perplessità. Ad oggi, le autorità interpellate non hanno fornito alcuna risposta, alimentando la distanza che separa il cittadino dalle istituzioni".

-----------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi