Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 11 novembre 2013

L'ex sindaco Vittorio Madama chiarisce la propria posizione

Riceviamo e pubblichiamo: 



"Egregio Direttore,
dopo la replica al mio intervento,  siccome non c’è più sordo di chi non vuole sentire. mi corre l’obbligo fare alcune precisazioni.
Io non ho difeso la prof.ssa Zacheo ritengo che la stessa abbia tale e tante capacità di essere in grado di difendersi da sola.  Considerare invece le persone  “ VECCHI ARNESI ” è quanto di più offensivo.  L’uomo non è  “un arnese”.  Ed è soprattutto per questo linguaggio  che offende la dignità dell’uomo  che giorni orsono decisi di intervenire. Dissento anche da molte altre considerazioni sostenute da Baldari.  Fare infatti della prima Repubblica di tutta l’erba un fascio è quanto mai superficiale e denota grande ignoranza. La prima Repubblica ha prodotto grandi  riforme (riforma agraria,riforma sanitaria,riforma tributaria,piano Gescal Ina Casa ecc. ecc. ) la cosiddetta seconda Repubblica ha prodotto in venti anni solo  processi,processi ed ………… ancora processi. Personalmente sono fiero di essere appartenuto alla prima Repubblica, di essere stato consigliere comunale e sindaco  con Gilberto De Nitto ed Armando Monasterio perché questi,si, hanno fatto la storia di Latiano rendendo questa nostra cittadina tra le prime in Puglia. Sostenere poi che nella giunta De Giorgi hanno trovato riparo senza candidarsi vecchi personaggi della politica voglio ricordare che personalmente quando ho ritenuto necessario vi ho messo la faccia e mi sono sottoposto al giudizio degli elettori sempre con esito altamente positivo, non così dicasi per altri. Ad ogni buon conto ( è l’ennesima volta che lo ripeto) nel 1994,sindaco uscente, decisi di non ricandidarmi perché dovevo seguire i due “rinvii a giudizio” di cui ero stato oggetto; a differenza del capo del PDL (Berlusconi) che processato e condannato cerca disperatamente di rimanere aggrappato alla poltrona (come si vede è diverso lo stile). Questa Giunta poi  non ha,come maliziosamente scrive Baldari “lasciato fuori da incarichi solo il sottoscritto” per il semplice fatto che personalmente ho chiuso con la politica attiva fermo restando l’impegno a sostenere in campagna elettorale la candidatura di chi ritengo più vicino alle mie posizioni. Infine non ho mai offeso il segretario del P.D. ho solo affermato che il Partito Democratico si è ridotto ad un partitino peraltro avulso dalla sua posizione politica naturale che è di centro sinistra.
Tanto mi premeva rappresentare.
Cordiali saluti
Latiano lì 11.11.2013                                      
V ITTORIO MADAMA".

---------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog più letto dai latianesi