Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

venerdì 22 novembre 2013

Il comitato di Via Cavour e limitrofe ottiene i risultati sperati

Riceviamo e pubblichiamo: 

"I CITTADINI DI VIA CAVOUR, VIA DE GASPERI, VIA DE VIRGILIS E VIA E. D’IPPOLITO DEL COMUNE DI LATIANO ESPRIMONO TUTTA LA LORO SODDISFAZIONE PER LA SOLUZIONE DATA DALLE COMPETENTI AUTORITA’ AL PROBLEMA DEGLI ALLACCI DI FOGNA  INTERSECANTI IL  “CANALE PATRO” LUNGO IL SUO   RESTANTE PERCORSO  NEL  CENTRO  URBANO DI LATIANO.

La tenacia, la perseveranza e la determinazione dei cittadini di Via Cavour, Via De Gasperi, Via De Virgilis e Via E. D’Ippolito  hanno “provocato” da parte dei competenti organi politici e burocratici la soluzione dell’annoso problema connesso con gli allacci fognari che attraversano il “Canale Patro” lungo le vie De Virgilis, via Torre Santa Susanna, via Giuseppe Traisci e Via Salento.
Nella Riunione tenuta il 19 novembre 2013 presso il Comune di Latiano tra  l’assessore ai LL.PP. sig. Emanuele Carbone, il Dott. Giuseppe VALENTINI Responsabile Macro Area Territoriale Brindisi - Taranto dell’Acquedotto Pugliese, l’ing. Luca Vergine Dirigente della Struttura  IV – Lavori Pubblici del Comune di Latiano (Br) ed una rappresentanza dello scrivente Comitato, la stessa Acquedotto Pugliese ha dato piena assicurazioni che i problemi  attenzionati dal  Comitato con l’esposto del 27/08/2013, troveranno una giusta e certa soluzione, sia attraverso un progetto in fase avanzata di esecuzione redatto dalla stessa Acquedotto Pugliese, sia attraverso interventi mirati a risolvere radicalmente la perdita di liquami prodotta dagli allacci fognari attraversanti il “Canale Patro” non rientranti nello stesso progetto esecutivo.
E’ un risultato che premia  l’impegno  profuso  dai cittadini latianesi interessati, i quali sono convinti che il metodo da loro intrapreso della cosidetta democrazia attiva e partecipata è la strada maestra che può contribuire alla soluzione dei diversi problemi che interessano la collettività.
Il tempo della delega in bianco è finito è necessario che ognuno nel proprio piccolo contribuisca, sia pure con la diretta partecipazione, a sensibilizzare gli organi elettivi e burocratici competenti a dare risposte concrete alle esigenze della cittadinanza, la quale è stanca di essere considerata unicamente una vacca da mungere per pagare solo imposte e tasse.
p.IL COMITATO
Bruno Montanaro".

--------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi