Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

giovedì 28 novembre 2013

Domenica c'e' la Notte delle Lanterne

Riceviamo e pubblichiamo: 




















"Tutto pronto per l’ottava edizione della Notte delle Lanterne.

L'Associazione Culturale "Vivi la Tua Città" con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale della Città di Latiano - Assessorato alle Attività Produttive, organizzano l'VIII edizione della "Notte delle Lanterne". L'ormai tradizionale manifestazione si terrà Domenica 1 Dicembre con inizio alle ore 17.00, e interesserà tutta via Torre S.S. e le piazzette antistanti.
Un mix di eventi per cittadini e non residenti, adulti e bambini, in grado di soddisfare gusti di ogni tipo. Dall’animazione per i bambini, alla presenza artisti di strada che si esibiranno lungo il percorso, da un ampio e ricco mercatino dell'artigianato locale all’enogastronomia, per riscoprire le antiche tradizioni e i sapori locali. Ci sarà spazio anche per le associazioni di volontariato e per il villaggio di Babbo Natale. Il tutto contornato da musica itinerante a fare da sottofondo alla serata e illuminato da sole lanterne.
"La nostra amministrazione - afferma l'Assessore alle Attività Produttive Tommaso Cavallo - promuove e incentiva tutte le iniziative che mirano a salvaguardare le nostre tradizioni culinarie e a sostenere le nostre attività imprenditoriali, commerciali e artigianali. La Notte delle Lanterne giunge quest'anno alla sua VIII edizione e abbiamo fortemente voluto affiancare gli organizzatori per potenziarla e valorizzarla ancor più adeguatamente. In momenti di così acuta crisi economica e morale è indispensabile garantire quei momenti di forte aggregazione e socialità che minano, come in questo caso, a sostenere concretamente le attività produttive del territorio. “Questa iniziativa – spiega il Direttore Artistico dell’evento, Giuseppe Argese – è in costante evoluzione col passare degli anni, grazie anche al notevole supporto della Taberna Libraria e dell’Associazione Vivi la tua Città. Molta della riuscita di questa manifestazione dipenderà dal contributo e dalla collaborazione di tutti. Una scommessa che si dimostrerà vincente solo se riusciremo a trasformarla in una grande occasione per promuovere il nostro territorio al di là dei suoi confini. Quando ne abbiamo parlato alle associazioni e i commercianti c’è stata una risposta piena di entusiasmo. Le premesse per la buona riuscita dell’iniziativa ci sono tutte”.
UFFICIO STAMPA  ASS. VIVI LA TUA CITTA’

----------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi