Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

venerdì 4 ottobre 2013

Potenziamento rete idrica e fognaria: le verità dell'ex ass. Summa

Riceviamo e pubblichiamo:

"L’EX ASSESSORE SUMMA PRECISA COME SI E’ GIUNTI AL
POTENZIAMENTO DELLA RETE IDRICA E FOGNARIA

Buona norma vorrebbe che, prima di divulgare notizie riguardanti i cittadini fosse opportuno documentarsi appropriatamente, onde evitare cattiva informazione ed imbarazzo al primo cittadino.
Mi riferisco al comunicato che di recente è stato divulgato e poi pubblicato dai mezzi di informazione, in merito al potenziamento della rete idrica e fognaria di alcune strade situate nel centro abitato del comune di Latiano.
Ci tengo a precisare che in data 29/04/2011 l’Acquedotto Pugliese S.P.A. affidava ad un raggruppamento temporaneo di professionisti la predisposizione della ricognizione, studio di fattibilità e progetto preliminare delle opere inerenti al S.L.L di n°33 agglomerati della Regione Puglia riguardanti le macro-aree BR-TA di cui alla delibera di giunta regionale n° 1085/99, per cui con nota congiunta dell’autorità idrica pugliese e dell’acquedotto pugliese, venivano trasmessi alcuni elaborati dello studio di fattibilità sul fabbisogno infrastrutturale complessivo del comune di Latiano.
In data 03/08/2012 la Giunta comunale prendeva atto degli elaborati della progettazione preliminare, indicando ulteriori interventi da eseguirsi su strade ad oggi non servite.
Infine in data 04/02/2013 L’Acquedotto Pugliese S.P.A. informava l’amministrazione comunale che, in attuazione alla delibera Cipe n.60/2012, aveva dato corso alla redazione del progetto esecutivo relativo all’intervento di potenziamento, completamento e risanamento della rete idrica e fognaria del nostro comune.
Se qualcuno non è a conoscenza di tale investimento che l’Ente acquedotto si accinge a produrre sul nostro territorio, non c’è da meravigliarsi quando in un recente passato si stato chiesto agli stessi cittadini di contribuire economicamente per la realizzazione della stessa opera che gli spetta di diritto.
Concludendo vorrei ringraziare  l’autorità idrica pugliese che ha mantenuto fede ai propri impegni, l’ex assessore regionale alle opere pubbliche Avv. Fabiano Amati e l’ufficio tecnico del comune di Latiano che con la solita disponibilità e competenza ha contribuito al raggiungimento di un obbiettivo che migliorerà in futuro le condizioni di vita dei nostri concittadini, augurandoci che molto altro si farà in questa direzione tanto da garantire all’intera comunità i servizi di primaria importanza.
Latiano 30/09/2013
In fede,
Francesco Summa".

-----------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi