Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 1 giugno 2013

Gli "Amici per Latiano" criticano tutti: maggioranza e opposizione

Riceviamo e pubblichiamo:

"MOVIMENTO POLITICO-CULTURALE AMICI PER LATIANO
LATIANO MERITA QUESTO?
Ci sono momenti in cui bisogna fermarsi un attimo e valutare bene alcune circostanze dell’operato di questa amministrazione.Avevamo sperato e creduto che finalmente il consiglio comunale, nell’ultima tornata del 13 maggio avrebbe dato risposte concrete alla cittadinanza nell’approvare il DPP elaborato dall’Ing. Conversano, così non è stato; invece di congelare qualsiasi tentativo di interventi che stravolgeranno e ne muteranno profondamente il territorio, La maggioranza De Giorgi ha preferito votare un documento programmatico modificando alcune linee guida, il perché di questa assurda modifica non è dato di sapere, sembrerebbe rispondere molto poco ad un interesse generale, molto, invece, alle aspettative di pochi.
Altra situazione che ci preoccupa e lo stato fallimentare della gestione dell’Azienda Speciale Pio Istituto C. Scazzeri,infatti, i bilanci 2011 e 2012 non sono stati mai  approvati dal Consiglio Comunale, inoltre, dai verbali di verifica del Revisore Unico risultano spese, ritenute illegittime e ingiustificate, effettuate dal Direttore Generale, guarda caso individuato dal Sindaco De Giorgi.
Dopo tre anni di amministrazione De Giorgi, altro aspetto dolente sono le rappresentanze della opposizione che si sono dimostrate poca cosa, se non in qualche sporadica iniziativa, prendendo posizione come nel caso del DPP e, non ultimo lo scandalo dell’Azienda Scazzeri.
Una opposizione molto blanda e astensionistica, che preferisce su problemi importanti (bilancio Consuntivo 2012 e DPP) abbandonare l’aula consiliare, o addirittura votare a favore per tornaconti personali, una opposizione che non riesce a denunciare il mal governo di questa Amministrazione, anzi qualcuno ha preferito scappare, dimettendosi da consigliere comunale, pur essendo stato candidato a Sindaco.
 E tutto evidente che l’opposizione a questa maggioranza viene espletata da liberi cittadini e non da coloro che sono stati votati e portati in Consiglio Comunale ad adempiere a un preciso mandato, la critica che rivolgiamo alla minoranza è perché vogliamo una opposizione responsabile e contrastare la peggiore Amministrazione dal dopo guerra in poi. Abbiamo disperatamente bisogno di una nuova compagine politica prima che la marea del disinteresse istituzionalizzato di questa maggioranza e di una opposizione distratta, inesistente o forse addirittura connivente ci sommerga, di gente che si esponga in prima persona, che abbia il coraggio di amministrare e di assumersi le proprie responsabilità, che porti fuori Latiano dal torpore politico-amministrativo in cui la giunta De Giorgi ha portato.
Il Movimento “Amici per Latiano” persisterà ad opporsi a questa maggioranza in ogni suo atto che veda interessi particolari o personali, saremo critici con l’opposizione fin quando non espleterà il suo mandato nel vero senso della parola, non abbiamo bisogno di consiglieri di minoranza che attendono il momento opportuno di passare in maggioranza o in attesa di qualche regalia per un voto favorevole in Consiglio Comunale, si sta superando il limite della decenza venendo meno, maggioranza e opposizione, al vero senso della missione politica per cui sono stati eletti. A questo proposito ci chiediamo con quale faccia tosta andranno a chiedere il consenso alla prossima tornata elettorale?
F.to: IL MOVIMENTO AMICI PER LATIANO".

---------------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi