Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

giovedì 23 maggio 2013

Domenica c'è "Latiano su 2 Ruote"


Riceviamo e pubblichiamo:

TORNA LA CICLOPASSEGGIATA LATIANO SU DUE RUOTE
L’Associazione Pro Loco di Latiano, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, organizza per domenica prossima 26 maggio la  XIX edizione di Latiano su 2 ruote, passeggiata ecologica in bicicletta. La manifestazione, che ha lo scopo di favorire l’aggregazione sociale ed incrementare lo spirito ecologico, riesce ad attrarre ogni anno centinaia di partecipanti, colorando di felicità le strade della cittadina e le campagne circostanti.
Il percorso cicloturistico partirà, come di consueto, dalla sede dell’associazione in Piazza Umberto I e si snoderà dapprima per le vie del paese, per poi incanalarsi lungo appositi percorsi predisposti tra le campagne latianesi, in una stupenda cornice paesaggistica fatta di uliveti secolari, mandorli e trulli, silenti testimoni dell’inesorabile scorrere del tempo, giungendo infine presso la chiesetta di San Francesco alla Sardedda.
Nella quota di partecipazione, oltre alla maglietta ricordo, è incluso un cestino merenda. In particolare, per chi è affetto da celiachia, l’associazione darà la possibilità di usufruire di una specifica merenda, appositamente pensata per venire incontro a tali esigenze.
Quest’anno, oltre al consueto sorteggio, sono previsti premi e riconoscimenti, che più precisamente riguarderanno:
-la bicicletta più originale;
-il gruppo-famiglia più numeroso;
-il partecipante più anziano.

Si invitano, infine, tutti i partecipanti a munirsi di macchina fotografica per realizzare, durante la ciclo-passeggiata, delle foto ricordo, da far pervenire successivamente alla nostra associazione (via mail, facebook, o altro mezzo elettronico/cartaceo), con la finalità di allestire una mostra espositiva in collaborazione con l’associazione Fotografica Lamé.
Ritrovo ore 8:00; rientro previsto per le ore 12:30.

Per informazioni ed iscrizioni:
Pro Loco Latiano, Piazza Umberto I, 57. Tel. 0831/721096 - 3493349171
IAT – Ufficio Informazione ed Accoglienza Turistica, via Santa Margherita, 48.
Tel. 0831/727871
Sito Internet: http:// www.prolocolatiano.it

----------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi