Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

giovedì 18 aprile 2013

Tornano a Latiano i resti del giovane soldato Giovanni Mustich


Riceviamo e pubblichiamo: 

"TORNANO NELLA CITTA’ NATALE I RESTI DEL SOLDATO GIOVANNI MUSTICH
Saranno accolte domani venerdì 19 aprile alle ore 15:30 nella chiesa del Santo Rosario in via Santa Margherita a Latiano, le spoglie del soldato Giovanni Mustich.
Nato a Latiano il 30 Maggio 1920, arruolato nel Distretto Militare di Taranto come soldato di fanteria nell’unità di Acqui, spedito sul fronte di Rodi dove venne prima imprigionato e poi  fucilato per mano dei tedeschi nella resistenza, sempre a Rodi, in Grecia durante la seconda Guerra Mondiale.
Di lui, come di tantissimi giovani chiamati a servire la patria nella prima e nella seconda guerra mondiale, si erano perse le tracce, ma grazie alla costanza dei nipoti, figli dei fratelli e delle sorelle del giovane militare, impegnati da anni in ricerche sia in Italia che in Grecia, i suoi resti potranno tornare a riposare nella terra natia.
Le famiglie Mustich, De Nitto, Coccioli e Pagliara invitano tutti i cittadini a rendere un saluto alla memoria del giovane, morto per onorare la patria".
(comunicato Idea Radio Notizie)

--------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi