Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

domenica 21 aprile 2013

Questa sera l'ultima data della rassegna di teatro "V. Alfieri"


COSA: Commedia in vernacolo "Malitetti numiri"
QUANDO: Domenica 21 aprile 2013, ore 19.30
DOVE: Teatro Olmi



"Domenica 21 Aprile, alle ore 19.30, presso il Cineteatro Olmi, in occasione della XXV Rassegna teatrale in vernacolo, la Compagnia teatrale Ce tiempi presenta il suo spettacolo dal titolo "Malitetti numiri", commedia brillante in due atti.
I due principali protagonisti al centro di tutta la commedia sono i due fratelli: Cricoriu e Pietru molto legati ma, nello stesso tempo, molto differenti tra loro, che dividono la casa con la sorella Maria Pia, zitella bigotta.
Cricoriu, è un tranquillo pensionato per invalidità, che, suo malgrado, si presta ad aiutare il fratello libertino, Pietru, a pagare i debiti di gioco; si improvvisa, così inventore di una macchinastraordinaria e fantascientifica che, in fondo in fondo, altro non à che uno stratagemma che serve, solo a spillare soldi a Lucia Menamena, una focosa vedova “inconsolabile”.
Intorno ai due protagonisti, ruoteranno vari personaggi non proprio “normali”, quali un figlio ritardato ma furbo, un frequentatore di ippodromo e “sale corse”, un sanguigno usuraio, un “sosia”, una moglie infedele, un marito geloso ma credulone ed un ignaro ospite.
Tutti daranno vita a situazioni strane e divertenti, in un ritmo sempre crescente, che terrà lo spettatore sempre piacevolmente attento allo svolgimento della storia".
(Iat Latiano)

--------------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi