Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 4 marzo 2013

Calcio: il Latias sconfitto in casa dal Leporano


Riceviamo e pubblichiamo:

"Il Latiano Calcio continua il momento di crisi, sconfitta 1-0 in casa
Mister Carteni sfortunato al'esordio in casa contro il Leporano

Tabellino

Latiano: Magazzino, Cavaliere, Del Mastro, Candita (17' s.t. Perez), Angelè, Pasqua, Taurisano (17' s.t. Greco), Di Potenza, Pica, Vendetta, Muri (1' s.t. Gloria). A disp. Lamarina, Tauro, Guarini, Ursone. All. Emanuele Carteni.

Leporano: Franchini E., Basile, Galzarano, Franchini A., D'Ettorre, Pupino, Volame, Fanizzi, Leo, Frascella (33' s.t. Ble), Vapore. A disp. Petrelli, Palombella, Mancuso, Zangla, Lezza, Lisi. All. Luciano Frascella.

Arbitro: Amerouso, sezione di Bari.

Guardando l'attuale classifica del girone B di promozione pugliese, una cosa è quasi certa: le tre “pretendenti” alla retrocessione sono 3 delle 4 squadre attualmente in coda. Per la verità, a parte il Massafra a -9 dalla zona salvezza, saranno Lizzano, Latiano e Delfini Rossoblu a giocarsi gli altri due posti nella zona rossa.
La partita in casa contro il Leporano sicuramente avrebbe potuto costituire un'ottima occasione per scavalcare in classifica i ragazzi di Monteiasi, impegnati nella difficile trasferta di Leverano purtroppo per i latianesi, però, il Dio del calcio non deve averla pensata allo stesso modo viste le innumerevoli occasioni sprecate dal Latiano nella prima frazione di gioco.
Proprio l'attacco rossoblu inaugura il valzer degli episodi con Vendetta che, solo davanti a Franchini, mette fuori non concretizzando l'ottimo passaggio filtrante del solito Pica.
Poco dopo Muri, sulla fascia, tenta il passaggio centrale invece di tirare nello specchio, la difesa tarantina è ben posizionata e allontana la sfera di gioco.
Il primo vero brivido per il pubblico di casa arriva al 38' minuto, quando Frascella da sinistra si libera sul destro e scarica una violenta botta che si infrange sul primo palo.
Quattro minuti dopo ancora Muri, su suggerimento di Pica, si propone sulla fascia e termina sulle mani del portiere dopo essere entrato in area, con Pica a Vendetta che, increduli e soli al centro dell'area, imprecano sull'errore del compagno.
Nel secondo tempo ghiotta occasione per i padroni di casa con Gloria, subentrato a Muri, che viene servito sulla sinistra da Taurisano. Il preciso servizio basso per Di Potenza porta quest'ultimo al tiro, il pallone però termina fuori alla destra di Franchini.
Dopo dieci minuti ancora Di Potenza, sulla destra, spara fuori alto sull'ottimo suggerimento di Pasqua.
Il primo quarto d'ora si conclude con un'altra occasione per i latianesi. Pica però perde di freddezza e non riesce a finalizzare il passaggio di Gloria.
Le occasioni sprecate dal Latiano diventano una motivazione in più per gli ospiti. Al 20' minuto Pupino supera Del Mastro e da posizione defilata destra stampa sul palo interno opposto il pallone. Sul rinvio successivo il pallone viene intercettato ancora dal centrocampo di mr. Frascella, il cross di Volame termina sul braccio di Angelè, con Amerouso che decreta il calcio di rigore.
Il vantaggio leporanese arriva con Galzarano, che spiazza l'estremo difensore Magazzino dal dischetto. Il secondo tempo si conclude con un paio di miracoli di Magazzino, che fissano il punteggio su una marcatura a zero per gli ospiti.
“Purtroppo nel gioco del calcio paghi sempre le occasioni non sfruttate. Il Leporano è stato bravo a conquistarsi i tre punti sui pochi episodi a disposizione”. Queste le parole del tecnico rossoblu Carteni che, a due settimane dall'insediamento in panchina, resta convinto sulle possibilità di salvezza della propria compagine.
F.to: Pietro Andriulo
Ufficio Stampa US Latiano".

----------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog, il più amato dai latianesi