Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

venerdì 14 dicembre 2012

Amministrazione comunale di Latiano: "unità ritrovata"

Riceviamo e pubblichiamo:

"Unità Ritrovata
Documento politico-amministrativo dell’Amministrazione De Giorgi
Su iniziativa del Sindaco Dott. Antonio De Giorgi, a due anni e mezzo dalle Elezioni amministrative, le forze politiche che hanno dato vita al progetto De Giorgi, si ritrovano concordi per avviare una nuova fase politico-amministrativa, affrontando i punti essenziali all’azione di governo che il Sindaco e la sua prossima amministrazione porteranno avanti, capaci di trasmettere immediatamente ai cittadini, i bisogni del tessuto sociale, economico, la vivibilità e la tutela ambientale, la difesa dei deboli, degli anziani e delle diversità.
Per queste ragioni, i partiti, i movimenti civici, i gruppi che si riconoscono nel Sindaco De Giorgi, avvertono la responsabilità di offrire alla città un governo efficiente, competente e che sappia comprendere ed affrontare al meglio i problemi della collettività, e che sia dotato di una base programmatica capace di rilanciare lo sviluppo della città.
Alla luce di quanto premesso, le forze politiche che hanno sentito forte l’esigenza di ritrovarsi e di avviare un percorso comune per un fattivo rilancio del paese, dopo il completo azzeramento del precedente esecutivo, avvertono, unitamente al Sindaco, la necessità di avviare questa nuova fase di rilancio, attraverso la composizione di un nuovo esecutivo che possa raccogliere con entusiasmo ed energia le nuove istanze poste dalle forze politiche e sappia continuare ed espletare al meglio le linee programmatiche del progetto De Giorgi.
Inoltre, sentiamo l’esigenza di avviare un dialogo ed un confronto costruttivo con tutte le forze politiche presenti e non in consiglio comunale, consapevoli che sulle scelte che coinvolgono in maniera ampia e collegiale i cittadini e il paese, è quanto mai necessaria la convergenza più ampia possibile.
Sentendo forte la necessità della collegialità e della partecipazione, la vita amministrativa dovrà alimentarsi attraverso il coinvolgimento dei cittadini, delle associazioni, delle categorie sociali, tecniche, imprenditoriali e della cooperazione, per utilizzare al meglio le risorse, le competenze e la ricchezza del patrimonio culturale della nostra città.

L’amministrazione De Giorgi ha avuto già modo di affrontare alcune questioni che saranno riviste con urgenza e grande attenzione in questa nuova fase, pur restando fermi i punti contenuti all’interno del programma presentato ai cittadini in campagna elettorale.
Latiano li 12/12/2012

Per le forze forze politiche di magigoranza :
Lista De Giorgi Sindaco,
Democratici e Riformisti,
Sinistra Indipendente Per Latiano,
Italia dei Valori,
Sinistra Ecologia e Libertà,
Il Sindaco, Dott. Antonio De Giorgi".

-------------------
PER COMUNICATI E INTERVENTI: latiano.splinder@libero.it