Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

venerdì 12 ottobre 2012

Madama scrive al Presidente del Consiglio Mario Monti

Riceviamo e pubblichiamo:

"Egregio PRESIDENTE,
su tutti i giornali del 2 0tt0bre  trovo che Lei,  a proposito dei continui scandali, ha evidenziato che il tutto è il retaggio della “ vecchia politica. “ Ebbene lo scrivente che ha fatto il Sindaco di un paese di circa 16 mila abitanti dal 1985 al 1988 e dal 1992 al 1994, quando Lei era professore e non impegnato politicamente, può  affermare senza ombra di smentite che nella  “vecchia politica”  i comuni,le province e per certi versi anche le regioni erano soggette ad una serie di controlli. Per i Comuni c’era il CO .RE.CO.  che vigilava sia sulle spese che sulla legittimità delle delibere adottate dalla Giunta, la irrisoria indennità di cui il Sindaco godeva era onnicomprensiva; i consiglieri comunali nelle commissioni non venivano retribuiti, analogamente i componenti delle vecchie commissioni edilizie che tanto hanno lavorato nel periodo  del  boom edilizio.   Voglio rammentarLe  inoltre che il semplice cittadino quando riteneva illegittima una delibera adottata dalla Giunta presentava ricorso al CO.RE.CO sia per la legittimità che anche per la mancata copertura finanziaria (chi scrive ne ha fatto parecchi ricorsi) ora invece il cittadino che ritiene che  una delibera della Giunta è  illegittima deve rivolgersi ad un legale che  per presentare un semplice ricorso al TAR chiederà non meno di 2.000 euro.
Questo accadeva “ nella vecchia politica”. Dopo nel recente passato in nome della libertà   e della semplificazione (  complice  le varie leggi BASSANINI)  sono stati eliminati tutti i controlli  perfino quello del cittadino per poter ricorrere( dal momento che il ricorso al TAR è esoso). Offendere quindi come fa Lei la “ vecchia politica “ mi sembra un tantino, diciamolo, esagerato. Piuttosto tutto ciò accade sia per la mancanza totale dei controlli e sia soprattutto per la mancanza di valori
Tanto volevo rappresentarLe  per amore di verità e per dare un riconoscimento a tutti gli amministratori che nel passato hanno onorato la politica.
Cordiali saluti e buon lavoro.
Latiano,lì 08.10.2012
F.to: VITTORIO MADAMA".

--------------------
COMUNICATI E INTERVENTI ALL'INDIRIZZO: latiano.splinder@libero.it