Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

domenica 24 giugno 2012

Vittorio Madama interviene sull'Azienda Speciale Scazzeri

Riceviamo e pubblichiamo il seguente intervento dell'ex sindaco Madama:

"PRESSAPOCHISMO, INCOMPETENZA O DOLO NELLA AZIENDA SPECIALE  “SCAZZERI”?
Sono di pochi giorni fa  due reportage del giornale Senza Colonne sull’Istituto Caterina Scazzeri  la cui Azienda Speciale ,costituita ad hoc ,presenta molti lati oscuri ,termine questo a dir poco magnanimo. Siamo stati sempre contrari alla costituzione  di questa cosiddetta Azienda Speciale perché eravamo convinti, ed i fatti ci stanno dando ragione, che essa non si costituiva per venire incontro alle esigenze dei cittadini bensì era un carrozzone utile per sperperare denaro pubblico e per sistemare, specialmente in questi periodi di crisi, gli “amici degli amici”.
Finalmente anche le opposizioni se ne sono accorte e dopo il primo reportage di Senza Colonne hanno presentato un corposo ordine del giorno che mette in evidenza tutte le anomalie e le incongruenze di questa Azienda Speciale. Comunque è meglio tardi che mai!  Una democrazia è tale se accanto ad una maggioranza che governa vi è una minoranza che ne controlla l’operato cosa questa che sta avvenendo solo in questi ultimi tempi. Era a dir poco ridicolo il modo con cui il presidente,l’assessore ai servizi  sociali  i tecnici intervistati dalla  giornalista di Senza Colonne  si rimpallavano le responsabilità affermando in sostanza che niente era a loro conoscenza. L’assessore ai servizi sociali sosteneva di non avere la delega e di conseguenza il responsabile tutto sommato era il Sindaco. Il presidente sosteneva che era lì da pochi mesi e che non sapeva niente di assunzioni anomale o di personale insufficiente; i tecnici ivi preposti che vengono da lontano perché a Latiano non esiste personale all’altezza del compito( si sussurra negli ambienti ben informati che appartengono “ agli amici degli amici”) sembravano nella intervista dei pesci fuor d’acqua.
Insomma sembrava una farsa!  Ed intanto i cittadini si chiedono:
1) Esiste un consiglio di amministrazione che abbia i poteri e le risorse per deliberare autonomamente?
2) Le assunzioni sin qui effettuate sono state fatte secondo i crismi della legalità?
3) Il personale in servizio possiede i requisiti necessari?
4) Quanto costa ai cittadini questa Azienda Speciale?
5) Ha mai questa Azienda redatto ed  approvato un bilancio?
Ben ha fatto l’opposizione a chiedere chiarezza.
Latiano, lì 22 giugno 2012
F.to: VITTORIO  MADAMA".

-------------------------------------
PER COMUNICATI E INTERVENTI: latiano.splinder@libero.it