Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

venerdì 1 giugno 2012

Assalto armato a portavalori: è polemica sulla sicurezza

Scene da "far west" questa mattina intorno alle ore 7,00 sulla Strada statale 7 Taranto-Brindisi, quando all'altezza di Latiano una banda armata ha assaltato alcuni furgoni portavalori della ditta Sveviapol Sud.
La dinamica: pare che il gruppo armato abbia sistemato delle vetture (un furgone e due auto) di traverso sulla carreggiata, in seguito date alle fiamme, al fine di far fermare i furgoni, quindi ha provato ad aprire uno dei portavalori utilizzando una sega elettrica o forse una fiamma ossidrica, ma quando si sono accorti dell'arrivo dei Carabinieri si sono dati alla fuga a bordo di altre vetture che li attendevano con i complici. Molti automobilisti hanno assistito alla scena.

Sulla vicenda infiamma la polemica sulla sicurezza nel nostro territorio, a pochi giorni dall'attentato di Brindisi.
"Quanto accaduto nelle vicinanze di Latiano, a breve distanza da Mesagne e dal capoluogo di provincia, segnala che per il momento il "modello Brindisi" è stato adottato solo dalla criminalità: che mostra di avere uomini e mezzi tali da assaltare più furgoni della vigilanza privata e da allontanarsi col bottino senza che accada nulla. Con un gruppo di parlamentari del brindisino e con il presidente Ferrarese già in data 8 maggio avevamo posto all'attenzione del ministro Cancellieri i segnali di pesante ripresa di attività criminale nell'area e avevamo proposto una serie di misure per recuperare uomini da spendere per la prevenzione e il contrasto, senza necessità che ne arrivassero altri da fuori".
(On. Alfredo Mantovano, deputato Pdl e già Sottosegretario)

--------------------
PER I VOSTRI COMUNICATI E INTERVENTI: latiano.splinder@libero.it