Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 28 maggio 2012

L'Ant organizza un convegno e una cena

Riceviamo e pubblichiamo:

"CUCINA E FILOSOFIA -  DIETA MEDITERRANEA PER LA PREVENZIONE  DI PATOLOGIE TUMORALI -  LEGISLAZIONE ALIMENTARE. Che relazione esiste tra filosofia e cibo ? Come dovremmo interpretare i momenti che dedichiamo ai pasti ?  Come si possono prevenire alcune patologie tumorali con la dieta mediterranea ? Quanto è importante il controllo di conformità dei cibi che portiamo sulle nostre tavole ?  Questi sono le tematiche  che saranno trattate nel corso del convegno organizzato dall’ANT di Latiano che si terrà il 01 giugno 2012, alle ore 19,00,  presso  la Tenuta Moreno sita in Mesagne (Br) patrocinato dalla  Provincia di Brindisi,  dalla Città di Latiano,   dall’Ordine degli avvocati,  dalla Camera Penale, dall’AIGA di Brindisi  e dalla Fondazione Dieta Mediterranea.
Interverranno per i saluti il Presidente della Provincia dott. Massimo Ferrarese, il Sindaco della Città di Latiano dott. Antonio De Giorgi, l’Assessore alle Politiche Comunitarie Pietro Mita, l’Assessore all’Agricoltura Antonio Gioiello, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Brindisi avv. Carlo Panzuti, il Presidente della Camera Penale di Brindisi avv. Marcello Falcone, il Presidente dell’Associazione Giovani avvocati di Brindisi avv.  Domenico Attanasi. Relazioneranno la professoressa Matilde Palmisano, docente di Filosofia presso il Liceo Classico V. Lilla di Francavilla Fontana, il Prof. Agostino Grassi, segretario della Fondazione Dieta Mediterranea, l’Avv. Daniele Pisanello,  specializzato il Diritto Alimentare. Introdurrà e modererà i lavori, l’avv. Cosimo Maiorano, Presidente dell’ ANT di Latiano.
Al termine del Convegno,  alle ore  21,30,   vi sarà la  XXII Cena   della Solidarietà finalizzata alla raccolta di fondi da destinare sia  all’attuazione dei  programmi di ricerca scientifica sia per  rendere  più  specialistico ed efficiente  il   gratuito servizio di ospedale domiciliare oncologico in favore delle persone sofferenti di tumore garantito dall’ANT. Durante la cena si esibiranno Didi Tartari, già primo violino dell’Orchestra di Tirana S.H., il tenore Roberto Cervellera, accompagnato dal pianista Francesco Distante, il Quartetto Tango Argentino. Presenterà la serata Ilia D’Arpa. Alla fine dell’evento sarà assegnata l’opera in bronzo “All’ombra dell’Ulivo” donata dal Maestro Cosimo Giuliano".

----------------------
COMUNICATI STAMPA ALL'INDIRIZZO: latiano.splinder@libero.it