Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 12 maggio 2012

Mancanza numero legale in consiglio: intervento del consigliere Mauro Vitale (Udc)

Riceviamo e pubblichiamo:

"Assolutamente fuori luogo la risposta dell'amministrazione De Giorgi all'atteggiamento di protesta con il conseguente abbandono dell'aula delle opposizioni nell'ultimo cons comunale. Il Presidente del consiglio Salvatore De Punzio ha assunto un atteggiamento ridicolo, coadiuvato da tutta la maggioranza, di non saper fare una semplice conta di numeri, quando si chiedeva di affrontare finalmente(dopo tre consigli comunali) la triste e dispendiosa vicenda dello Staff, che libererebbe importanti risorse per i cittadini evitando di far gravere sempre più tasse e spese x le famiglie latianesi, visti gli aumenti dei ticket per i buoni pasto e l'aumento indiscriminato delle tariffe per il trasporto scolastico. Non era presente in aula il num di cons di maggioranza necessario per respingere la nostra mozione.
Il cons Pascariello, così come il cons Vitale hanno giustificato la loro assenza con motivi più che validi, ma nonostante questo non si può negare che l'attuale amministrazione continua  a perdere pezzi e disporrebbe (ho più di qualche dubbio) di soli 11 cons di maggioranza; ne basterebbe solo uno in meno perchè non ci siano più i presupposti per andare avanti; visto che si prospettano cambi di assessori, turn over e stravolgimenti interni,dettati da "personalismi infantili, veti e invidie che impediscono di lavorare".Uso le stesse parole del dimissionario assessore Distante che ha conosciuto da vicino l'ambiente. L’azione amministrativa tutta è bloccata, incagliata in questioni che non hanno niente a che vedere con il bene della collettività; un solo consigliere comunale può bastare per bloccare ogni decisione, ogni determinzione politica e amministrativa.Viste queste condizioni, per il bene di Latiano,sarebbe il caso di tirare i remi in barca, ammettere gli errori e il totale fallimento di questa esperienza.
F.to: Il cons Comunale Mauro Vitale, Gruppo Udc".

---------------------
COMUNICATI STAMPA E INTERVENTI: latiano.splinder@libero.it