Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 12 maggio 2012

L'intervento del consigliere Pascariello in merito alla seduta del consiglio comunale di ieri

Riceviamo e pubblichiamo:

"LA LEGGE DEI GRANDI NUMERI E DELLA SPICCIOLA POLITICA
Navigando in internet mi è capitato di leggere un comunicato prodotto dalle forze politiche di opposizione della città di Latiano. In sostanza le forze di opposizione sostengono che l'Amministrazione De Giorgi non avrebbe più la maggioranza in Consiglio Comunale. Tutto parte dal fatto che durante i lavori del consiglio comunale dell'11 maggio l'opposizione al completo ha pensato bene di abbandonare l'aula, essendosi resa conto che senza la loro presenza non vi sarebbe stato il numero legale previsto per proseguire i lavori e che la seduta sarebbe stata sospesa. Ciò sarebbe accaduto a causa della defezione di due consiglieri di maggioranza, assenti durante il consiglio in questione.
Uno dei due consiglieri sono io.
Precisiamo alcune cose. Innanzitutto l'idea di non sostenere più questa Amministrazione non mi ha mai nemmeno lontanamente sfiorato; la mia assenza è stata dovuta ad impegni improrogabili che avevo nel pomeriggio dell'11 maggio presso l'Università del Salento. Durante la conferenza dei Capigruppo tenutasi ad aprile, quando si cercava di stabilire la data del consiglio comunale di maggio, avevo informato tutti i presenti circa i miei impegni previsti per l'11 maggio; inoltre, quando la data del consiglio è slittata dall'8 all'11, avevo ribadito che avrei comunque partecipato all'assemblea arrivando però con un ritardo di almeno un'ora, proprio a causa dei citati impegni. Tutti ne erano a conoscenza...e ovviamente ne era a conoscenza l'opposizione. Chi vi dice che la mia assenza, con contestuale riduzione dei "numeri" che reggono l'Amministrazione De Giorgi, è sintomatica di una crisi ormai acclarata e irrecuperabile...vi dice il falso. La mia fiducia nell'Amministrazione De Giorgi resta immutata e sarei un pazzo se contribuissi a consegnare la città di Latiano nelle mani di quei partiti politici che hanno rovinato l'Italia e stanno finendo di strozzarne la popolazione sostenendo il governo Monti.
Il fatto assai grave, piuttosto, è che questi politici locali, infischiandosene della loro comunità, hanno approfittato di un'assenza ingenuamente anticipata più volte dal sottoscritto per gettare fumo negli occhi dei cittadini, dando per certe notizie che non hanno alcun fondamento. La realtà è che ancora una volta le forze di opposizione hanno dimostrato di preferire la demagogia, la chiacchiera e il gossip alle responsabilità che i cittadini hanno dato loro, votandoli per partecipare ai lavori del consiglio, non per abbandonare l'aula dopo aver fatto una serie di conti. Ricordo che io ho partecipato a tutti i consigli comunali da quando sono stato eletto e avrei partecipato anche a questo, se solo avessimo avuto un'opposizione più responsabile.
La legge sarà anche "dei grandi numeri"...ma la politica in questi casi è davvero spicciola.
F.to: Consigliere Comunale Pascariello Daniele".

---------------------------
COMUNICATI STAMPA E INTERVENTI: latiano.splinder@libero.it