Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

giovedì 24 maggio 2012

Incontro sul funzionamento degli osservatori faunistici

Riceviamo e pubblichiamo:

"Si è svolta, presso l’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, una riunione, alla quale ha preso parte l’assessore provinciale Antonio Gioiello, per discutere sul  risarcimento dei danni prodotti da fauna selvatica e il funzionamento degli osservatori faunistici provinciali.
Sul punto relativo ai danni prodotti dalla selvaggina stanziale, l’assessore Gioiello, coadiuvato dal funzionario tecnico Cosimo D’Angelo, ha evidenziato come la popolazione di lepri, presente nelle oasi di protezione e nel parco Saline di Punta della Contessa arreca gravi danni alle colture agricole brindisine. Ha evidenziato, inoltre, che il programma faunistico stanzia somme assolutamente non sufficienti a ristorare i danni cagionati, ma che possono solamente rappresentare un contributo simbolico che rischia di diventare un elemento di tensione sociale.
All’incontro ha partecipato anche, dopo avere partecipato a tutti quelli propedeutici dove aveva portato in maniera concreta la voce e le esigenze dei cacciatori della Provincia di Brindisi, il vice Presidente dell’A.T.C. Vincenzo Parabita.
Pertanto, al fine di approfondire ulteriormente la problematica legata al ristoro dei danni da selvaggina alle colture agricole, oltre ché di dotare di strutture efficienti le amministrazioni provinciali, su invito dell’assessore Gioiello, mercoledì 6 giungo si terrà a Brindisi, presso la sede dell’Amministrazione Provinciale, la riunione di tutti gli assessori provinciali alla Caccia della Puglia, in modo da affrontare uniti le problematiche dei territori".

---------------------------
COMUNICATI STAMPA ALL'INDIRIZZO: latiano.splinder@libero.it