Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 1 maggio 2012

Il circolo cittadino "F.L.I." denuncia un "aumento di spese"

Riceviamo e pubblichiamo:

"LE SPESE PER I CITTADINI AUMENTANO, MA LO STAFF RIMANE.
Leggendo le delibere pubblicate online sul sito del comune di Latiano (azione davvero trasparente seppur messa in atto dopo 2 anni e ultima città nella provincia di Brindisi) ci siamo davvero meravigliati di come
l'amministrazione stia continuando nell'azione di sperpero delle risorse pubbliche reperite poi attraverso considerevoli aumenti dei servizi pagati dai cittadini.
E' mai possibile che oltre ad un gabinetto esterno di dubbia utilità, il famigerato STAFF ( riguardo a tale tema la nostra è diventata una vera litania) il Sindaco abbia pensato con l’Avviso Pubblico del 20 aprile di istituire, per il controllo della produttività degli uffici del comune, un OIVP (Organismo Indipendente di Vigilanza delle Performance)?
Anche questo organismo sarà pagato con nostri soldi, e i cittadini è giusto che lo sappiano. 
Noi sappiamo quali sono i pozzi senza fondo da cui l'amministrazione attingerà: sono le nostre tasche e i nostri servizi! Nella delibera N.58 del 17/04/2012 che vi invitiamo a leggere sul sito del comune, sono infatti
previsti una serie di aumenti di servizi essenziali per i cittadini quali refezione scolastica, trasporto scolastico, e diversi altri servizi di interesse generale. E allora torniamo sempre a chiederci: è mai possibile che in un periodo di grave crisi economica come quello attuale, paragonabile alla recessione dopo la seconda guerra mondiale, l'Amministrazione riesca a trovare soldi per dotarsi di organismi inutili e costosi e non obbligatori come lo STAFF e faccia questo togliendo soldi ai servizi del cittadino??E' possibile, che i consiglieri di maggioranza, dopo aver predicato populismo non facciano niente per venire incontro alle spese che i cittadini sostengono? Noi ci facciamo promotori di una battaglia comune con tutti i partiti di opposizione, perchè non è possibile assistere passivamente a una gestione del genere della cosa pubblica.
Mettiamo da parte i tatticismi, e muoviamoci nell'interesse serio del paese e dei nostri concittadini.
F.to: IL CIRCOLO FLI LATIANO".

-----------------------
COMUNICATI STAMPA ALL'INDIRIZZO: latiano.splinder@libero.it