Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

venerdì 13 gennaio 2012

Pier Luigi Vigna a Taberna Libraria


Riceviamo e pubblichiamo: 

"COMUNICATO-STAMPA
Pier Luigi Vigna a Taberna Libraria di Latiano il 18.01.2012 ore 18.30

"Quando venne fatto entrare i nostri sguardi si incrociarono appena e subito i suoi occhi inespressivi puntarono verso il basso. Spostò la sedia lontano da me e si mise a sedere. "Riima, ma lei morde?" "No." "E allora si avvicini che non mordo neanch'io."
Attraverso la lente delle sue indagini, Piero Luigi Vigna ripercorre i capitoli più oscuri del secondo Novecento italiano e presenta il suo libro "IN DIFESA DELLA GIUSTIZIA" A TABERNA LIBRARIA DI LATIANO IN VIA TORRE SS.11, IL 18 GENNAIO 2012 ALLE ORE 18,30.
Eventi - dallo stragismo degli anni di piombo ai delitti del Mostro di Firenze, dai rapimenti dell'Anonima Sequestri alle torbide trattative tra Stato e mafia- le cui conseguenze ancora si ripercuotono sull'Italia dei nostri giorni. La tutela dello Stato è una partita infinita. Una strenua difesa che spesso costringe all'attacco. Una contesa che non si risolve nello scontro diretto con i criminali più noti - Senzani, Concutelli, Pacciani, Riina -, ma si popola di figure apparentemente minori. Sono i mandanti, i complici, i parenti delle vittime, i poliziotti, i politici, i giornalisti. Sono le figure con le quali Piero Luigi Vigna, nel corso della sua lunga carriera di magistrato, condotta allo stesso tempo con la razionalità dello stratega e l'istinto dell'uomo d'azione, non ha mai rifiutato il confronto, anche quando violento o equivoco. Così come ora, chiamato a colloquio da Giorgio Sturlese Tosi, non si sottrae al suo ruolo di testimone attivo e ci racconta la sua versione dei fatti. Le sue verità.
ALLA PRESENTAZIONE INTERVERRA' ANCHE IL SOSTITUTO PROCURATORE DELLA REPUBBLICA DEL TRIBUNALE DI BRINDISI DR. MILTO STEFANO DE NOZZA.
E' necessaria la prenotazione del posto direttamente in libreria, oppure (per i possessori di card) sul sito www.tabernalibrarialatiano.it".

---------------------
COMUNICATI STAMPA ALL'INDIRIZZO: latiano.splinder@libero.it